GROSSETO. Arrivano anche in Italia i canali di Whatsapp. E MaremmaOggi ha già creato il proprio.
La piattaforma di messaggistica istantanea di Meta aveva lanciato lo strumento lo scorso giugno in Colombia e Singapore per verificarne l’efficacia ed il corretto funzionamento. Ora, a distanza di poco più di tre mesi, i Canali vengono distribuiti in 150 Paesi tra cui anche l’Italia.
Canale Whatsapp: cos’è e come funziona?
I canali di Whatsapp sono un modo privato per ricevere gli aggiornamenti che ti interessano: nel nostro caso, tutte le notizie sulla Maremma, in tempo reale quando le pubblichiamo. I canali sono separati dalle altre chat, e i follower non possono vedere chi l’utente ha deciso di seguire.
Alcune caratteristiche del canale:
- Privato: gli utenti seguono i canali senza condividere il loro numero di telefono. Gli altri utenti non conoscono i canali da noi seguiti.
- Pieno controllo: se i canali non interessano, basta non usarli e l’esperienza d’uso di WhatsApp resta la stessa di prima. WhatsApp non suggerirà mai canali sulla base dei contenuti dei messaggi (crittografati end-to-end).
- Esperienza semplice: le notifiche sono silenziate di default, gli aggiornamenti vengono mostrati in ordine cronologico.
- Prevenzione degli abusi: strumenti per amministratori e utenti per gestire i canali nel modo più sicuro possibile.
Il canale di MaremmaOggi: tutte le notizie in tempo reale
Con il canale di MaremmaOggi sarai avvisato (ma senza un suono, in modo discreto) quando pubblichiamo un nuovo contenuto, una nuova notizia. Andando sul canale le vedrai tutte in ordine cronologico e potrai scegliere quella che più ti interessa.
Il canale (che si trova digitando MaremmaOggi nello spazio per la ricerca, o cliccando qui sotto) è contenuto nella tab “aggiornamenti” dell’app Whatsapp. Se non la vedi, devi semplicemente aggiornare l’app sul telefono.
PER SEGUIRE IL CANALE CLICCA QUI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli