MONTE AMIATA. Nevica, da mercoledì notte. E anche oggi, giovedì 19, è continuato a nevicare. L’Amiata ha finalmente vestito il bianco dell’inverno e si prepara ad accogliere i primi sciatori.
Alle Macinaie ci sono circa 20 centimetri di neve, in alto il vento ha scoperto alcuni tratti, ma sta nevicando, le previsioni dicono che proseguirà tutta la notte.
Inoltre gli impiantisti stanno “sparando” con i cannoni e aggiungono neve artificiale a quella vera.
Papi: «Al lavoro per aprire nel week end»
«Stiamo lavorando da ieri notte – dice Stefano Papi, presidente della società Isa, che gestisce la maggior parte degli impianti dell’Amiata – per aggiungere neve artificiale a quella che sta arrivando dal cielo, che è tanta e continua a cadere. Vogliamo provare ad aprire già sabato e domenica».
Quante possibilità ci sono?
«Mi sento di sbilanciarmi: i camposcuola aprono di sicuro. Per le piste lunghe dipende dal meteo. Alle Macinaie ci sono 20 centimetri di neve ottima. In vetta ne ha fatta anche di più, ma il forte vento ha “pelato” alcune zone, per cui dobbiamo aspettare. Stiamo producendo tanta neve con i cannoni e siamo al lavoro anche di notte, per provare ad aprire le piste lunghe. Qualche giorno fa eravamo ancora alle piste… verdi, ce la stiamo mettendo tutta».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli