ROCCASTRADA. Alla fine Ruggero Vannelli ce l’ha fatta e ha portato a termine il proprio lavoro. Il “divanone” abbozzato in un gigantesco tronco di cui MaremmaOggi aveva parlato l’estate scorsa, ha assunto la propria forma definitiva. Con l’aggiunta dei cuscini e un messaggio di benvenuto. L’opera d’arte, perché di questo si tratta, si trova in quel del Belagaio, nel comune di Roccastrada.
E Vannelli l’ha pensata e realizzata tutta da solo, tagliando il legno con la motosega. Gli ci è voluto del tempo, ma il risultato è di straordinario effetto.
Dunque, chi si trova a fare una passeggiata da quelle parti avrà modo di ammirare la scultura dal vero e, nel caso avesse perso l’orientamento, sulla grande forcella del tronco è indicata la via per Piloni e per Torniella.
Le foto sono tratte dal profilo facebook di Maurizio Iannuzzi, che come tante altre persone passate da lì è rimasto sorpreso e colpito da tanta fantasia.

Redattrice di MaremmaOggi
Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle “origini” prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma