MASSA MARITTIMA. Sarà processata, perché è accusata di non aver dichiarato al fisco migliaia di euro che le venivano versati sia dall’ex marito, sia che percepiva sotto forma di pensione. Per questo Mihaela Marassi, è stata rinviata a giudizio dal giudice dell’udienza preliminare Sergio Compagnucci. La donna, che ha 49 anni, è difesa dall’avvocata Francesca Carnicelli.
Tutto per ottenere il reddito di cittadinanza
La donna non avrebbe indicato i redditi che percepiva mensilmente nella dichiarazione unica sostitutiva presentata nel 2019, nel 2020 e nel 2021. Nel 2017 aveva ricevuto infatti dall’ex marito un assegno di 4.800 euro, e nel 2020 non aveva dichiarato di aver percepito 652 euro al mese di pensione di invalidità. Aveva anche detto di vivere a Follonica, anche se non era vero, e di far parte del nucleo familiare di un’altra persona.
Lo stesso aveva fatto nei due anni successivi: in questo modo aveva percepito il reddito di cittadinanza di 7.488 euro.
Parte offesa nel procedimento è l’Inps. Il pm Salvatore Ferraro ha chiesto il rinvio a giudizio: il processo nei confronti della donna si aprirà a giugno davanti alla giudice Ludovica Monachesi.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli