GROSSETO. Con la sua fantasia disegna mondi. Dominga Tammone questa volta ha deciso di fare una versione Barbie di Orietta Berti. Cavalcando così l’onda delle tante grafiche e meme a tema, spuntate per l’uscita del film dedicato alla bambola Mattel.
Inviato come disegno in forma privata, la cantante emiliana ne è rimasta colpita e ha deciso di pubblicarla sui suoi canali social.
«Grazie a Dominga Tammone per questo omaggio grafico – scrive la cantante su Instagram – sempre meravigliosi e coloratissimi…mettono allegria. Un abbraccio e buona estate
Orietta».
Non è la prima volta che la Berti entra in contatto con l’illustratrice che ha base in Maremma. «Avevo conosciuto Orietta in occasione dell’uscita del singolo “Mille” – racconta Dominga – caricai sul mio canale la gif fanart dedicata alla canzone che ha fatto con Fedez e Achille Lauro. Poi Fedez si è fatto anche il mio disegno sulle unghie».
«Orietta berti è un’artista famosa che fa parte di quei personaggi dal volto umano – dice Tammone – si è riadattata ai tempi moderni ed è sempre molto vicina alle persone. Ogni volta che l’ho disegnata ha sempre gradito».
“Barbiezzati” anche Laganga e Occhipinti
Tammone ha dato i colori e i contorni di Barbie anche a due dei volti più conosciuti della Maremma. Sono finiti nella sua tavoletta grafica i busti di Andrea Laganga e Priscilla Occhipinti.
Dominga ha iniziato a disegnare da piccolissima. Ha fatto dell’illustrazione un mestiere circa 15 anni fa, tratteggiando i contorni dei volti di molti grossetani. «Le chiamo “caricature gentili” – dice Tammone – tendono a mettere in evidenza gli aspetti belli delle persone. Le commissioni che ho ricevuto sono varie, c’è chi mi ha chiesto di disegnare una ragazza nel mondo di Harry Potter».
E visto che la fantasia non le manca, perché non sfruttarla al meglio anche con il digitale, lavorando così anche con i social.
Uno dei suoi ultimi lavori è quello della capsule collection”: una linea di borse con le sue “caricature gentili”, in collaborazione con Marzia Fidanza (Creavi).
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli