Nasce il motoclub "Pistoni maremmani" | MaremmaOggi Skip to content

Nasce il motoclub “Pistoni maremmani”

Aperta a tutti gli appassionati, senza distinzione di marca e modello: l’associazione sta già collezionando aziende partner che riserveranno vantaggi agli iscritti
Pistoni maremmani
I primi “Pistoni maremmani”

GROSSETO. Nato ufficialmente l’11 maggio il motoclub “Pistoni maremmani” era da tempo nel cuore dei suoi promotori.

«Era un sogno che avevo fin da bambino – dice Manuel Sarti, il presidente – Da piccolo correvo con le minimoto. Poi negli anni ne ho cambiate diverse di moto ben più grandi, adesso sono molto affezionato alla mia Ducati hypermotard». Manuel ha 34 anni e lavora come magazziniere nella farmacia dell’ospedale Misericordia, i motori lo hanno sempre affascinato e trovati gli amici giusti ha preso forma anche il sogno.

Gli altri tre che insieme a Sarti hanno dato vita ai Pistoni maremmani sono Andrea Fabbreschi (consigliere), Diego Tei (tesoriere), e Michael Terminali (vicepresidente). Sul territorio Pistoni maremmani rappresenta una realtà unica. Infatti, l’associazione non è come tante associata a una particolare marca o a un modello di moto, è invece aperta a tutti gli appassionati.

L’associazione ha già una pagina Facebook e un profilo Instagram. Nella chat WhatsApp che sta riunendo i primi futuri iscritti, i partecipanti sono già 53. «Presto arriveranno le prime tessere – dice Manuel – e inizieremo ufficialmente le iscrizioni». E non si pensi che i motori piacciono solo agli uomini perché tra quei 53 c’è già anche qualche donna.

Dai motori alla beneficenza

L’associazione maremmana sta riunendo sotto il solito simbolo tutti gli appassionati delle due ruote a motore.
Anche l’aspetto grafico è caratteristico. Disegnato da Giulia Rabazzi il logo dei Pistoni maremmani vede un cinghiale dai contorni verdi tenere tra i denti due pistoni incrociati.

Il motoclub si propone di organizzare eventi locali, principalmente raduni e motopasseggiate. Uno dei progetti più ambiziosi rimane comunque quello di prendere parte a eventi benefici. Perché lo sport e la passione per le moto uniscono e stare insieme può essere la chiave per fare del bene non sono a se stessi ma anche agli altri.

Logo Pistoni maremmani
Il logo

La passione che lega gli iscritti è condivisa anche da numerose imprese. Chi ha sottoscriverà la tessera infatti potrà avere accesso a una serie di vantaggi e i primi sostenitori stanno già arrivando. «Le aziende che hanno creduto al nostro progetto fin da subito sono molte – dice l consigliere Andrea Fabbreschi – Diverranno imprese partner e forniranno a tutti i soci sconti esclusivi. Si va da aziende del settore ristorazione fino a quelle che forniscono assistenza e ricambi per moto e auto».

Il club è una realtà provinciale ma è aperto a tutti.

L’età degli iscritti va dai 23 ai 50 anni, le sensibilità sono diverse ma l’amore per i motori è lo stesso: infinito. Ed è proprio questo punto in comune che è la loro forza, già ben visibile dai primi passi.

Per informazioni e iscrizioni oltre ai canali social Facebook e Instagram è possibile contattare i numeri 3272027138 e 3348867349.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati