GROSSETO. Serrande abbassate per la farmacia di Roselle. Maria Luisa Bastianini, la dottoressa proprietaria dell’attività, è venuta a mancare nella notte del 6 febbraio.
La mattina seguente, ad annunciarlo, è il manifesto funebre esposto poco distante.

I fratelli Alberto e Guido, profondamente addolorati assieme ai tre nipoti Lorenzo, Maria Chiara e Caterina, raccontano: «Ci ha lasciati a 62 anni. Poco dopo l’estate 2021 si era accorta ci fosse qualcosa che non andasse. Avevamo anche da poco perso nostra mamma, il 6 gennaio 2022, un punto di riferimento».
La dottoressa Maria Luisa infatti dopo aver studiato al liceo classico di Grosseto e all’Università di Siena, aveva iniziato proprio con sua mamma a lavorare, nella farmacia di Pitigliano. Poi nei primi periodi del 2000 aveva rilevato la farmacia a Roselle e negli ultimi anni la aveva portata nell’attuale sede più ampia, spaziosa e accogliente. Una farmacia che si è trasfomata sempre più in un presidio per il territorio circostante. Rimarrà sicuramente come simbolo delle sue capacità e del suo impegno.
I funerali si sono tenuti oggi, lunedì 7 febbraio, alle ore 15 presso la chiesa di S. Giuseppe, in via Nazario Sauro. Il feretro è stato tumulato nel cimitero di Gavorrano.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma