Muore a 31 anni ex calciatore del Folgav | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 31 anni ex calciatore del Folgav

Marco Pezzati aveva indossato i colori rossoblù per una stagione: è rimasto ucciso in un terribile incidente stradale in Calabria
L’auto del calciatore fuori strada e nel riquadro Marco Pezzati

GAVORRANO. Aveva solo 31 anni e una passione per il calcio smisurata. Passione che lo aveva portato in Calabria, al San Luca. E proprio sulla statale 106, la Jonica, il calciatore Marco Pezzati, ha perso la vita in un tremendo incidente, avvenuto la notte di giovedì 22 febbraio. 

Fiorentino d’origine, Pezzati aveva militato anche nel Gavorrano. 

Ucciso nell’auto fuoristrada

Quattro anni fa, si era trasferito in Calabria, per giocare con il San Luca. Ma nella sua lunga carriera di calciatore, aveva militato in tantissime squadre toscane tra le quali la Fortis Juventus, il Signa, la Massese, il Ponsacco, lo Scandicci, la  Sammaurese, la Sangiovannese, il FiesoleCaldine e il Gavorrano.  

Con i minerari, aveva trascorso la stagione 2010-2011. 

Il terribile incidente è successo sulla statale 106, la Jonica, nel comune di Isca sullo Ionio, in provincia di Catanzaro. 

Per cause in corso di accertamento, poco dopo la mezzanotte di giovedì 22 febbraio, l’auto guidata da Pezzati è finita fuori strada e si è ribaltata. 

I vigili del fuoco del comando di Catanzaro hanno estratto il corpo del giovane calciatore dalle lamiere: per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati