Muore a 59 anni. Accanto a lui gli amici della scuola | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 59 anni. Accanto a lui gli amici della scuola

Stefano era rimasto solo, così a prendersi cura di lui durante la malattia sono stati gli amici dei tempi della scuola
Una veduta di Follonica e Stefano Berti
Una veduta di Follonica e Stefano Berti

FOLLONICA. Follonica piange per la morte di un ex bancario, malato da tanti anni. Oggi, giovedì 2 giugno, si è arreso a un male incurabile.

Stefano Berti, classe 1963, era originario di Castiglione della Pescaia, ma viveva da anni a Follonica, dove aveva lavorato in banca, al Monte dei Paschi.

Lo hanno accudito fino all’ultimo gli amici di scuola

Rimasto solo, anche la sorella anni fa era morta per la stessa malattia, a prendersi cura di lui sono stati gli amici della scuola.

Quelli della quinta B di ragioneria, che lo hanno seguito giorno dopo giorno, in modo quasi materno.

Un affetto e un’amicizia di quelle vere, che vengono da lontano. In tanti si sono presi cura di Stefano ma soprattutto Nicola Giordano e Paolo Meini non sono stati un giorno senza passare da Stefano e aiutarlo in tutto.

Finché la malattia, purtroppo, ha avuto la meglio.

In quella classe, la VB di ragioneria a Follonica, c’era anche l’ex assessore di Scarlino, Guido Mario Destri: «Mentre ho il cuore gonfio di dolore per la prematura perdita di un caro compagno di scuola – scrive su facebook -, la radio tramette “Last train to London”, una canzone degli Electric Light Orchestra che amavamo ascoltare insieme mentre, aspettando il pullman per tornare a casa, parlavamo delle nostre disavventure scolastiche! Spero davvero che ”Last train” possa portarti dove desideri e meriti! Non ti dimenticherò»

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati