ROCCALBEGNA. Dopo la tragedia avvenuta domenica 16 febbraio nel parcheggio dell’ospedale Careggi a Firenze, che ha causato la morte di Franco Mariotti, arriva una notizia di speranza: la moglie è fuori pericolo ed è rientrata a casa insieme al figlio.
La salma dell’uomo è ancora sotto sequestro da parte delle autorità giudiziarie, che stanno continuando le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Intanto, l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia Mariotti.
Il sindaco Galli: «Grazie Franco per tutto quello che hai fatto per noi»
Il sindaco di Roccalbegna ha espresso il suo cordoglio, sottolineando il dolore che questa tragedia ha lasciato nel paese.
«Con profonda tristezza – scrive il sindaco, Massimo Galli -, ci uniamo al dolore per la tragica scomparsa di Franco Mariotti, avvenuta nei giorni scorsi a Firenze mentre dormiva con la moglie all’interno del suo camper per essere il più vicino possibile alla figlia Virginia ricoverata all’ospedale Careggi di Firenze, ma il monossido di carbonio lo ha sorpreso nel sonno e lo ha ucciso. Un dramma che ha colpito tutti noi, ma oggi accogliamo con sollievo la notizia che sua moglie è finalmente rientrata a casa».
«Franco è stato un uomo straordinario, volontario instancabile della Croce Rossa Italiana, delegazione di Roccalbegna, vicepresidente del Consorzio Stradale Riunito, ma soprattutto una persona solare, sempre disponibile con tutti. La sua dedizione alla comunità e il suo impegno per le nostre strade erano preziosi, e mi mancheranno quei sopralluoghi e i suoi consigli sempre saggi.
A nome dell’amministrazione comunale e di tutta Roccalbegna, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Il suo ricordo vivrà nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo».
«Ciao Franco, grazie per tutto quello che hai fatto per noi».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli