SCARLINO. Nella mattinata del 4 luglio c’è stata una moria di pesci nella foce del canale Solmine. Si tratta di sarpe e sono state trovate sia nel corso d’acqua che sulla spiaggia.
Il Comune di Scarlino ha subito contattato il settore tecnico e gli enti competenti: Arpat di Grosseto, il servizio veterinario dell’Asl di Grosseto, la prefettura di Grosseto, il Cesi provinciale e la sala operativa della protezione civile regionale.
Moria di pesci nel canale
I pesci sono morti nella zona del Puntone e sul posto ci sono sia l’Arpat che l’Asl per eseguire le verifiche ambientali necessarie. In attesa dei risultati dei controlli, l’ipotesi è che le temperature alte di questi giorni abbiano contribuito alla moria.
L’area della foce del canale Solmine è permanentemente interdetta alla balneazione, per ragioni ambientali e sanitarie, come già indicato dalle ordinanze in vigore.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli