GROSSETO. Una mini festa, allestita sull’autobus con il quale stavano tornando a casa dopo la scuola, quello che copre la tratta Grosseto-Ribolla. Con tanto di alcolici e sigarette, accese sul mezzo.
È per questo che intorno alle 14 il conducente dell’autobus di At ha dato l’allarme e ha chiesto l’intervento della polizia stradale. Gli agenti sono intervenuti e hanno identificato il gruppetto dei ragazzini.
Quando sono arrivati, le sigarette erano sparite: qualcuno di loro aveva quella elettronica, ed è possibile che il conducente abbia visto il fumo di quegli apparecchi.
Mezz’ora fermo su una piazzola
Martedì 25 febbraio, il gruppetto di ragazzi è salito sull’autobus dopo la fine delle lezioni. Frequentano tutti la seconda e la terza di una scuola superiore e sono quasi tutti minorenni.
Dopo pochi chilometri, l’autista ha visto del fumo e si è accorto che i ragazzini stavano bevendo alcolici. Preoccupato che sarebbe potuto succedere qualcosa, si è fermato su una piazzola a Braccagni e ha aspettato l’arrivo della polizia stradale.
Quando gli agenti sono arrivati, erano sparite le sigarette e anche l’alcol. I poliziotti della stradale hanno identificato gli studenti, evitando che scendessero dall’autobus. Poi il mezzo, che è rimasto fermo mezz’ora, ha ripreso il suo viaggio.
L’autista ora sta valutando di denunciare i ragazzini per interruzione di pubblico servizio. At ha messo a disposizione delle forze dell’ordine le immagini della telecamere di videosorveglianza di bordo.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli