GROSSETO. L’estate non si decide ad arrivare e anche per l’inizio della seconda settimana di giugno sono previste forti piogge e temporali nelle zone interne della Maremma. L’avviso di codice giallo, emesso dalla Regione Toscana, scatta alle 12 di domani, 12 giugno, ed è previsto fino alle 21.
Si salvano le zone costiere, mentre per l’entroterra maremmano le piogge sono destinate a tornare anche nel pomeriggio di martedì e mercoledì, almeno stando alle previsioni del consorzio regionale Lamma.
Il bollettino meteo per domani
«Permangono le condizioni di instabilità che stanno caratterizzando l’area del Mediterraneo. Nelle prossime ore potranno portare piogge e temporali, anche localmente forti o molto forti, con probabilità di grandinate e colpi di vento», scrive la Regione.

«Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali che riguarda la Toscana centro meridionale, ad eccezione della fascia costiera. L’avviso riguarda la giornata di lunedì 12 giugno da mezzogiorno alle 21».
Nel grossetano, il codice giallo riguarda l’alto e medio corso dell’Ombrone e le zone interne del Fiora e dell’Albegna.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma