GROSSETO-VALDICORNIA. Si va verso una riduzione delle temperature, anche se l’alta pressione africana Pluto, rimarrà a farla da padrone. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, sia in Maremma che in Valdicornia, specialmente sulla costa, il sole continuerà a splendere almeno fino domenica.
Per questo venerdì 4 luglio le prime avvisaglie della rottura del fronte caldo, come detto sull’Appennino, che poi porterà gradualmente ad una riduzione nei giorni successivi delle temperature massime. Venti deboli occidentali e mari calmi.
Giornata stabile sabato 5 luglio, anche se nelle zone interne qualche rovescio e temporali sparsi. Nel grossetano la forbice della temperatura sarà tra i 21 e 36 gradi, mentre nel livornese tra 24 e 31 gradi.
Prime avvisaglie di cambiamento per domenica 6 luglio. Inizialmente sarà nuvoloso sulla costa centro meridionale, per poi spostarsi nelle zone interne. Venti di scirocco in rotazione a libeccio dal pomeriggio. Mari tendenti a mossi, Temperature in diminuzione. In Maremma tra 23 e 32 gradi. Nel livornese tra 21 e 29 gradi.
Continua la nuvolosità lunedì 7 luglio, con rovesci e temporali nelle zone interne collinari. Venti di libeccio in aumento sulla costa. Mari mossi. Previsto il ritorno del sole per martedì 8 luglio. Venti deboli dai quadranti occidentali, mari mossi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli