GROSSETO. Continua anche in Maremma l’alta pressione di matrice africana, con bassa probabilità di precipitazioni e temperature decisamente sopra la media nei valori massimi. In particolare il caldo aumenterà a metà della prossima settimana.
Sulla costa maremmana situazione dunque stabile, con probabili lievi e velati addensamenti all’interno nelle ore più calde. Di precipitazioni, al momento, non se ne parla. Le previsioni riprese dal Consorzio Lamma.
Le previsioni di venerdì 15 luglio
Sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: massime in lieve calo, ma ancora su valori al di sopra delle medie del periodo.
Le previsioni per sabato 16 luglio
Sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi.
Venti: deboli a regime di brezza. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: quasi stazionarie con massime fino a 36-37°C nelle zone interne.
Le previsioni per domenica 17 luglio
Sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio sulle zone interne ed in prossimità dei rilievi. Venti: deboli a regime di brezza con debole componente settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve calo nelle zone più interne e in aumento lungo la costa, comunque su valori molto sopra la media.
Anche per lunedì 18 luglio non dovrebbero esserci cambi di situazione meteorologica.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli