Meteo in Maremma: pioggia nel fine settimana Skip to content

Meteo in Maremma: pioggia nel fine settimana

Le nubi e qualche probabile rovescio, torneranno nel weekend. Il sole si farà rivedere all’inizio della prossima settimana
Una gamma delle varie condizioni meteo dal temporale al cielo sereno
Meteo

GROSSETO. Nel fine settimana è previsto tempo instabile in Maremma. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, già da sabato, dopo una giornata prevalentemente con il sole, in serata torneranno le nubi e nella notte arriverà anche qualche scroscio di pioggia, specialmente sulla costa.

Domenica 19 marzo insisteranno le nubi, con qualche rovescio alla mattina e con qualche schiarita dal pomeriggio. Il cielo è comunque previsto sempre nuvoloso. Venti meridionali di scirocco, con rinforzo sulla costa.

Venerdì 17

Nella giornata di venerdì 17 sulla Maremma il cielo rimarrà sereno fino a tarda serata. Il cielo durante il giorno rimarrà soleggiato, salvo inconsistenti velature.

Le previsioni di venerdì 17 marzo (fonte: Consorzio Lamma)

 

Sabato 18: il meteo peggiora

Sabato 18, invece, il cielo è previsto in prevalenza velato, con nubi basse in nottata e in mattinata sulla costa e sull’arcipelago. Dal tardo pomeriggio la nuvolosità è prevista in aumento.

Le previsioni di sabato 18 marzo (fonte: Consorzio Lamma)

 

Domenica 19: probabili piogge

Per domenica è previsto un possibile peggioramento della situazione meteo. La nuvolosità si farà più consistente anche in Maremma, dando spazio a probabili precipitazioni. I venti moderati di Scirocco subiranno rinforzi sull’arcipelago e sulla costa.

 

Le previsioni di domenica 19 marzo (fonte: Consorzio Lamma)

 

Lunedì 20 e martedì 21: torna il sole

Già da lunedì 20 il sole tornerà a splendere sulla Maremma. Per martedì 21 marzo la situazione è prevista in ulteriore miglioramento. Le temperature del periodo rimangono nella media, con le minime soprattutto la mattina.

 

Le previsioni di lunedì 20 e martedì 21 marzo (fonte: Consorzio Lamma)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected