GROSSETO. Come sempre le previsioni in vista del lungo ponte di Pasqua fanno discutere. Secondo alcuni siti autorevoli, in Toscana e dunque anche in Maremma, sarebbe previsto brutto tempo. Ma a ben guardare le previsioni del Consorzio Lamma, sempre molto precise, si va verso una situazione stabile. Tendente al miglioramento, specialmente per Pasquetta che vede sole pieno.
Occhio alle temperature
A preoccupare un po’ rimangono le temperature, in qualche caso saranno rigide. Soprattutto le minime potrebbero scendere fino a pochi gradi.
Venerdì Santo: pioggia di sera
Per Venerdì Santo è previsto tempo bello già dalla mattina, mentre si guasterà in serata con qualche scroscio di pioggia che arriverà fino alla costa.

Sabato 8 aprile
La situazione perdurerà anche sabato 8 aprile. La giornata della vigilia di Pasqua, migliorerà gradualmente dal pomeriggio, anche se resisterà qualche nuvola anche sul litorale.
Per sabato 8 la regione ha emanato anche un codice giallo che ricopre tutta la Maremma. L’allerta meteo riguarda il rischio idrogeologico e i temporali. È valido dalle 22 di questa sera, 7 aprile, fino alle 9 di sabato mattina.

Pasqua e Pasquetta di sole
Domenica di Pasqua le previsioni annunciano il ritorno del sole, sempre sulla costa. Mentre nelle aree interne potrebbe perdurare l‘instabilità meteo, portando anche qualche rovescio sparso. Per Pasquetta si annuncia il sole “pieno” anche se accompagnato da venti di maestrale con rinforzi.

Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli