GROSSETO. Un profondo vortice depressionario colpirà dalla prossima notte anche l’appennino toscano orientale, dove sono attese abbondanti nevicate. Più marginalmente sarà colpita la Toscana centro meridionale, con nevicate fino a bassa quota.
Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per domani, domenica 22 gennaio, un codice giallo per neve che interesserà anche parte della Maremma.
Le nevicate si intensificheranno progressivamente oltre i 100-200 metri di quota sui versanti orientali appenninici, in particolare delle province di Arezzo e Firenze (Val Tiberina, Alto Mugello e Casentino).

Altri dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana. Sullo stesso portale si possono trovare le altre allerte meteo previste per le altre zone della regione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli