GROSSETO. La perturbazione nord atlantica continua ad attraversare la Toscana.
Oltre a pioggia, vento e mareggiate è in arrivo anche la neve: prevista per domani, mercoledì 18 gennaio, a quote di alta collina e montagna.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso anche a mercoledì il codice giallo per rischio idrogeologico su tutta la regione. Stesso livello di allerta lo ha assunto il rischio neve, che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di mercoledì.

Il codice giallo per mareggiate interesserà anche la costa centro-settentrionale e isole fino alle 15. Quello per vento, tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di mercoledì (e fino alle 18 nel tratto maremmano).

Neve
Nella serata di oggi si potrà trovare neve a quota 800-900 metri sulle zone appenniniche, con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì 18, sono attese nevicate a quote di montagna (oltre 600-800 metri) e localmente a quote di collina (500-600 metri).

Pioggia e temporali
Nella seconda parte di oggi e fino al pomeriggio di domani, mercoledì 18, sono previste precipitazioni sparse con possibilità di temporali. Più probabili in prossimità della fascia costiera.
Vento e mareggiate
Per oggi e fino alla mattina di domani, continueranno a soffiare venti forti di Libeccio sull’arcipelago, sulla costa, e sui rilievi meridionali. Si attenuerà dal pomeriggio. Oggi e domani il mare potrà agitato, in particolare al largo.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/allertameteo.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli