Mercato scintillante per il Grifone. Confermate le date del ritiro Skip to content

Mercato scintillante per il Grifone. Confermate le date del ritiro

In squadra arrivano un attaccante ricercato e un jolly mancino. Nello staff approda anche un nuovo massaggiatore. In calendario i prossimi appuntamenti
Grosseto calcio nuovi acquisti.Da sinistra: Damiano Rinaldini e Jacopo Giuliani
Da sinistra: Damiano Rinaldini e Jacopo Giuliani (Foto Noemy Lettieri per Grosseto 1912)

GROSSETO. Nuovi arrivi in casa del Grifone. Nello scrigno dello spogliatoio si è inserito Damiano Rinaldini (Pistoia 20 marzo 1995), l’attaccante ricercato da mezzo mercato dopo l’ultimo campionato di Serie D con i colori della Pianese dove ha collezionato 32 presenze e 15 gol.

Damiano Rinaldini

Con questi numeri Rinaldini ha inciso in maniera marcata a costruire un torneo di vertice trascinando la Pianese alla vittoria dei playoff. Il trequartista è un mix di tecnica e velocità, maestro nel saltare l’uomo creando superiorità numerica e ha legato a lungo il suo nome alla società dell’Amiata giocando quattro campionati dilettantistici. Realizzando in particolare una memorabile promozione in serie C nel 2018-2019. Una lunga esperienza quella in bianconero, dove ha messo a referto con continuità gol ed assist. Alle spalle ha parentesi con San Donato Tavarnelle, Badesse e Crema.

Jacopo Giuliani

Altra perla biancorossa è Jacopo Giuliani (Sarzana 9 gennaio 1999) jolly mancino, duttile e affidabile sia in difesa che a centrocampo, in arrivo da un biennio al Livorno dove è stato il più costante scendendo in campo 23 volte con 2 reti.

Dal 2018 al 2020 ha inoltre assaporato la Serie C con il Pontedera, diventando pedina preziosa nell’economia dei due campionati professionistici dei granata. Giuliani vanta inoltre un lungo trascorso nel settore giovanile dello Spezia. In maglia ligure ha infatti compiuto integralmente il ciclo del settore giovanile fino alla squadra Primavera.

Massimo Rossi

Lo staff tecnico del Grifone applaude anche l’arrivo del massaggiatore Massimo Rossi.

Massimo Rossi , il massaggiatore del Grosseto calcio
Massimo Rossi

Affiancherà il responsabile sanitario Edoardo Laiolo, il medico sociale Massimo Angelucci e il fisioterapista Davide Ferrini, andando a formare un’equipe medica di alto profilo. Rossi, classe 1950, si lascia alle spalle una militanza di quindici anni nel Gavorrano.

Per quanto riguarda le conferme, è da segnalare che Bruni, Cretella e Giustarini hanno già il contratto mentre i giovani del settore giovanile sono in fase di valutazione.

Confermato l’inizio della stagione 2023-2024

Il raduno è in calendario per il 24 luglio al centro sportivo di Roselle, allenamenti allo Zecchini fino al 31° giorno della partenza per Abbadia San Salvatore. Rientro il 13 agosto.

Probabilmente l’amichevole con la Fiorentina avrà luogo il 1° agosto al comunale.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati