CASTEL DEL PIANO. Il giorno prima che Sandra denunciasse ai carabinieri la scomparsa di suo figlio Massimiliano, il 43enne è stato fermato per un controllo a Firenze. Ma gli agenti della polizia ferroviaria che gli avevano chiesto i documenti, non potevano sapere che quell’uomo si era allontanato dalla Maremma lasciando nella disperazione più buia sua madre. Perché ha qualche problema di salute mentale e perché ha bisogno di prendere dei farmaci per evitare di stare male.
Massimiliano, nei mesi scorsi, dopo la morte di suo padre, si era allontanato da casa altre volte. Ma era sempre tornato. Per questo Sandra ha aspettato tre giorni prima di lanciare l’allarme e chiedere aiuto.
La Prefettura coordina le ricerche
Dopo la presentazione della denuncia di scomparsa ai carabinieri, la Prefettura ha attivato il protocollo per le ricerche di persone scomparse. E ha scoperto che il giorno prima della presentazione della denuncia, Massimiliano era a Firenze.
Aveva lasciato la Maremma, dove probabilmente però è tornato: qualcuno ha infatti avvisato Sandra, la mamma dell’uomo, di averlo visto mercoledì 5 luglio a Follonica. Ma purtroppo, in serata, le speranze della donna di riabbracciare presto suo figlio sono svanite. Quello arrivato dalla città del golfo, purtroppo, si è rivelato un falso allarme.
Sui social, soprattutto su Facebook, in tantissimi hanno condiviso la fotografia pubblicata dalla mamma del 43enne e il suo disperato appello. Massimiliano ha bisogno di cure. «Si è allontanato dall’ospedale di Castel del Piano e ancora non è tornato», dice disperata Sandra. La mamma di Massimiliano Trapani, rinnova il suo appello: «Chiunque lo incontri, chiami i carabinieri».

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma