Margini sbarca su Paramount+ | MaremmaOggi Skip to content

Margini sbarca su Paramount+

Dopo le candidature ai David di Donatello e ai Nastri d’argento il film ha conquistato diversi film festival in Italia. Di recente, oltre che sulla piattaforma, è sbarcato anche nelle sale svizzere
Una scena del film

GROSSETO. Lo scorso anno, Margini, in questo periodo invernale stava conquistando sale in tutt’Italia dopo aver fatto registrare molti tutto esaurito in città.

Il film di Niccolò Falsetti sceneggiato insieme all’amico Francesco Turbanti aveva iniziato bene, conquistando a settembre 2022 la settimana internazionale della critica nel Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Pochi giorni dopo era arrivato anche nelle sale a Grosseto, raccogliendo plausi, qualche critica ma soprattutto facendo registrare sale colme in città.

Questo, infatti, è uno dei dati che più saltano all’occhio. Il film ha coinvolto molto gli spettatori di Grosseto (la città in cui è ambientato) dai più grandi ai più piccoli. E non è mancato chi, non contento della prima, è andato nella sala anche una seconda e una terza volta.

Chi parte bene, non può che finire bene

Margini era partito bene a Venezia e ha continuato a tagliare una serie di traguardi. Ha assaporato la candidatura ai David di Donatello (nelle categorie miglior esordio alla regia e miglior canzone originale) e ai Nastri d’Argento (come miglior esordio). Candidature queste, che valgono tanto quanto un premio anche senza necessariamente stringere la statuetta tra le mani.

Quanto un premio vale anche la soddisfazione di vedere la propria opera distribuita in Dvd, cosa che, quest’estate 2023 a Falsetti e Turbanti è successa.

Ma il film non si è fermato qui. Da qualche giorno, infatti, Margini è godibile anche via streaming sulla piattaforma Paramount +.

Nel 2023 sono arrivati anche importanti riconoscimenti nazionali. Margini ha infatti portato a casa questi titoli:

  • Miglior film all’Asti film festival,
  • Miglior film sulla musica al concorso Movie to Music
  • Miglior dibattito alla rassegna Bimbi Belli di Nanni Moretti,
  • Miglior film al Bobbio Film Festival di Marco Bellocchio
  • Premio Ermanno Olmi come Miglior film al Gallio Film Festival.

Margini in Svizzera

Ufficializzato dalla casa di distribuzione e produzione Noha film con sede a Lugano, Margini è stato proiettato in Svizzera il 22 e il 23 dicembre

Proseguirà la sua corsa oltralpe dall’11 gennaio, a Mendrisio.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da NOHA film (@noha.film)

LEGGI ANCHE:

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati