Margini conquista il pubblico di Venezia | MaremmaOggi Skip to content

Margini conquista il pubblico di Venezia

La percentuale di gradimento è stata alta: 4,52 su 5,00, oggi (10 settembre) inizieranno le proiezioni a Grosseto
Il regista e sceneggiatore di Margini, Niccolò Falsetti, insieme al co-sceneggiatore e attore Francesco Turbanti

VENEZIA. Il pubblico della sezione “Settimana internazionale della critica” ha scelto il film di Niccolò Falsetti. Margini era l’unico film italiano in concorso nella sezione interna della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Proprio ieri, 9 settembre, si è aggiudicato il premio del pubblico “The film club”.

La percentuale di gradimento è stata alta: 4,52 su 5,00 quasi punteggio pieno per il film nato dall’estro grossetano di Falsetti e Turbanti.

L’affluenza di pubblico oltretutto è stata più che lusinghiera, superiore al periodo pre-pandemia: hanno votato 1200 spettatori che hanno assegnato proprio a Margini i voti più alti.

Francesco Turbanti, Alessandro Amato (Dispàrte) Niccolò Falsetti e Luigi Chimienti (Dispàrte)

Oggi, 10 settembre, su un treno a Mestre con direzione Maremma, Falsetti non riesce bene commentare quanto è accaduto a Venezia, tanta è felicità: «Siamo estasiati dal risultato ottenuto, è davvero difficile trovare le parole per raccontarlo. Tornare a Venezia con un premio non è da tutti, non davamo per scontato neanche la partecipazione del nostro film. Vedere dove già è arrivato Margini ci rende felicissimi. Ora ci aspetta il passo successivo. Ci sarà da riempire le sale, mostrare il nostro lavoro in tutta Italia, invitiamo tutti ad andare al cinema a vederlo».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Niccolò Falsetti (@nic_hil)

Ricordiamo che il film a Grosseto verrà proiettato all’Aurelia Antica Multisala.

Per ulteriori informazioni: Margini dal 10 settembre a Grosseto

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected