Maremma Magazine di settembre è in edicola | MaremmaOggi Skip to content

Maremma Magazine di settembre è in edicola

Il numero 7-2023 della rivista ideata e prodotta da Celestino Sellaroli, in edicola e on line dal 2 settembre, è un viaggio attraverso un territorio dalle mille sfaccettature, con un focus su Giglio e Giannutri
La copertina del numero 7 e Celestino Sellaroli
La copertina del numero 7-2023 e Celestino Sellaroli

GROSSETO. La Maremma “ciclabile” e quella dei grandi personaggi della storia e dell’arte, come papa Gregorio VII e Caravaggio. La Maremma delle aziende storiche e delle eccellenze enogastronomiche, della cultura e del gusto, degli eventi e della musica.

Sono alcuni degli argomenti che arricchiscono le 148 pagine del numero 7 – 2023, di Maremma Magazine, in edicola e on line da sabato 2 settembre: un viaggio attraverso un territorio dalle mille sfaccettature, con un focus dedicato al Giglio e a Giannutri.

Il dibattito sulla stagione turistica

Ma il mensile ideato e diretto da Celestino Sellaroli, in questo numero, vuole stimolare anche un dibattito, partendo dalla discussione che si è aperta nelle settimane scorse, sui social e sulla stampa, riguardo all’andamento della stagione turistica

«Stagione che pare essere tutt’altro che brillante», scrive Sellaroli nell’editoriale, precisando che «il dibattito merita di essere approfondito perché sta offrendo spunti d’interesse e soprattutto perché sta evidenziando tutti i limiti del nostro sistema turistico provinciale e la necessità di adottare correttivi».

E, riprendendo le dichiarazioni di Confesercenti e Confcommercio Grosseto che invitano al confronto e al dialogo, conclude: «A questa ricerca di dialogo ci associamo anche noi, come testata giornalistica che parla spesso di Maremma e di turismo, con l’auspicio che inizi davvero un percorso collaborativo fra più soggetti finalizzato a far crescere la Maremma e a farla diventare sempre più attrattiva e vincente».

Il sommario del numero 7, settembre 2023

Il numero di settembre parla di economia e lavoro, attraverso aziende storiche, come Edilpittura Costruzioni, ma anche di innovazione come il software Enologia di GS Sistemi. Di ambiente, con l’intervista a Fabio Zappalorti, direttore del Consorzio di bonifica 6 Toscana Sud, e di spettacolo, con il Conte Max e con il gruppo Musica da ripostiglio

Parla di luoghi e bellezze da scoprire, da Castiglione della Pescaia a Niccioleta, di enogastronomia, con il vermentino, i formaggi del caseificio Il Fiorino, il vino del mese (il Calasole di Rocca di Montemassi), il ristorante del mese (L’Etrusco a Grosseto). 

Regala un viaggio virtuale attraverso le isole dell’arcipelago, raccontando bellezze e curiosità da scoprire al Giglio e a Giannutri.

Dove acquistare Maremma Magazine

Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto e nella zona della Val di Cornia (basso livornese), ma si può acquistare e leggere anche on line (da PC, tablet e smartphone) attraverso la piattaforma digitale raggiungibile da questo link: https://goo.gl/pG3sGP.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati