FOLLONICA. Dopo la giustizia sportiva, è arrivata anche la tegola di quella ordinaria: Emanuela Maccarani, ex direttrice tecnica dell’accademia internazionale di ginnastica ritmica di Desio è stata rinviata a giudizio. Per lei l’accusa è di maltrattamenti aggravati. L’udienza preliminare è stata fissata al 22 settembre dal giudice del Tribunale di Monza.
Denunciata da due atlete
Tre giorni fa Maccarani era stata squalificata per tre mesi per “comportamento antisportivo” dalla giustizia sportiva della Federginnastica. L’accusa per maltrattamenti aggravati in famiglia con l’aggravante della minore età giunge dopo che la Procura di Monza aveva inizialmente richiesto l’archiviazione del caso. Ma la gip monzese Angela Colella ha disposto l’imputazione coatta.
La vicenda prende le mosse dalle denunce presentate nel 2022 dalle ex atlete Anna Basta e Nina Corradini, che avevano segnalato presunti abusi psicologici.
Maccarani, già licenziata lo scorso 26 marzo dal nuovo presidente di Federginnastica Andrea Facci e recentemente soggetta a una squalifica di tre mesi per comportamento antisportivo da parte della giustizia sportiva della Federginnastica, dovrà affrontare la giustizia penale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli