Malore in spiaggia, si calano con l'elicottero. Il video | MaremmaOggi Skip to content

Malore in spiaggia, si calano con l’elicottero. Il video

Sul posto è arrivato l’elicottero Pegaso che ha fatto calare in spiaggia medico e infermiere, che hanno stabilizzato la persona, poi la corsa in ospedale
Medico e infermiere si calano dall'elicottero, poi il trasferimento in ospedale
Medico e infermiere si calano dall’elicottero, poi il trasferimento in ospedale

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un uomo di nazionalità tedesca ha avuto un malore in spiaggia. Aveva le convulsioni e non riusciva più a respirare. Sono stati attimi di paura, sulla spiaggia libera a sud di Castiglione della Pescaia, vicino alla scuola di surf e kite surf.

L’allarme è scattato immediatamente.

Medico e infermiere si calano con il verricello

Sul posto è arrivato l’elicottero Pegaso che ha fatto calare in spiaggia un medico e un infermiere, che hanno stabilizzato la persona. 

Poi l’uomo è stato trasferito in ambulanza, che intanto è arrivata via terra. Un mezzo della Misericordia di Buriano.

«Sono stati attimi molto concitati – racconta Carlo Politi, istruttore della scuola -. Abbiamo subito dato l’allarme e ci siamo messi a disposizione. Abbiamo guidato l’ambulanza attraverso la stretta stradina che porta fino al mare. In questo modo i soccorsi sono stati veloci. La persona era cosciente, ma non parlando né italiano, né inglese, non è stato possibile capire in quali condizioni fosse. Poi lo hanno portato in ospedale».

IL VIDEO DEL SOCCORSO

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik