ISOLA DEL GIGLIO. Sull’isola del Giglio, la notizia della morte di Fabio Mattera, il ristoratore 52enne che se n’è andato lunedì 6 novembre, nella clinica di Siena nella quale era ricoverato da alcune settimane, ha lasciato tutti sgomenti.
Fabio era conosciutissimo, al Giglio e non solo. Perché guidava il ristorante “Da Meino”, affacciato sul porto del Giglio, perché era un campione di backgammon, perché era sempre disponibile per tutti. Per i suoi tanti amici, che lo avevano soprannominato “Amoroso”.
L’ultimo saluto all’Amoroso
Mattera aveva continuato la tradizione di famiglia, cominciata nel 1956 dal nonno, quando aveva aperto i battenti del ristorante “Da Meino”. Ristorante che oggi è nelle mani dei figli Bartolomeo e Filiberto e della moglie Fulvia.
I funerali di Fabio Mattera saranno celebrati mercoledì 8 novembre alle 15.30 al Tempio crematorio di Grosseto. Giovedì 9 novembre, la cerimonia funebre sarà celebrata alle 15.30 alla chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio porto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli