Limatola dopo il voto: «Resto, il mio impegno prosegue» | MaremmaOggi Skip to content

Limatola dopo il voto: «Resto, il mio impegno prosegue»

Dopo il voto per il consiglio provinciale il presidente conferma: «Il mio mandato è di quattro anni». E Forza Italia fa i complimenti a Gabbrielli
Francesco Limatola con Roberto Berardi (Forza Italia) in sala Pegaso in attesa dei risultati delle elezioni provinciali
Francesco Limatola con Roberto Berardi (Forza Italia) in sala Pegaso in attesa dei risultati delle elezioni provinciali

GROSSETO. Francesco Limatola rimane al suo posto come presidente della Provincia di Grosseto. Anche se la maggioranza in consiglio è cambiata.

Il 17 marzo, in serata, infatti, si è chiuso lo scrutinio per le elezioni dei nuovi consiglieri provinciali di Grosseto: hanno votato con metodo ponderato i sindaci e i consiglieri eletti nei 28 comuni della provincia. Il risultato ha decretato una maggioranza di centrodestra: siederanno nel nuovo consiglio provinciale 6 consiglieri di centrodestra e 4 di centrosinistra.

Limatola: «Il mio mandato dura 4 anni»

Si tratta di due elezioni diverse, spiega Limatola e, quando è stato votato, era chiaro che avrebbe guidato palazzo Aldobrandeschi per 4 anni. Il consiglio provinciale, invece, resta in carica due anni.

«Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri neoeletti. – ha commentato il presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola – Nessuna sorpresa per il risultato 6 a 4 che vede una maggioranza in consiglio provinciale di centrodestra».

«Il voto rispecchia la situazione dei comuni nella provincia di Grosseto, essendo espresso dai sindaci e dai consiglieri comunali dei 28 comuni del territorio».

«Ora si apre una nuova fase»

«Ora si apre una nuova fase, il mandato del presidente dura 4 anni mentre quello del consiglio provinciale 2 anni e non c’è alcun meccanismo di fiducia-sfiducia col consiglio».

«Continuerò pertanto a lavorare con il massimo impegno come ho sempre fatto sino ad oggi, instaurando un rapporto positivo e di leale collaborazione con tutti i consiglieri provinciali, con i quali condividerò e concorderò programmi e progetti, nell’interesse dei cittadini dell’intero territorio provinciale. Il coinvolgimento di tutti i consiglieri provinciali sarà massimo».

Per il centrodestra sono stati eletti: i consiglieri di Fratelli d’Italia, Michele Vaiani 7560 voti; Guendalina Amati 7290 voti; Danilo Baietti 6858 voti; il consigliere di Forza Italia Amedeo Gabbrielli con 9377 voti; il consigliere di Nuovo Millennio Angelo Perrone con 6812 voti; il consigliere di Nuovo Orizzonte Civico Alfiero Pieraccini con 8490 voti.

Per il centrosinistra i consiglieri provinciali del Partito Democratico, Ciro Cirillo con 8996 voti; e Monica Fanciulli con 6082 voti; il consigliere indipendente di Centrosinistra, Gianfranco Chelini con 7089 voti; il consigliere di Sinistra italiana Valentino Bisconti con 6500 voti.

Forza Italia: «Complimenti a Gabbrielli, il più votato»

Forza Italia fa i complimenti ad Amedeo Gabbrielli, risultato il più votato alle provinciali.

«La tornata elettorale di secondo livello tenutasi ieri a palazzo Aldobrandeschi ha visto imporsi la lista di centrodestra e Amedeo Gabbrielli, consigliere provinciale in quota Forza Italia Ppe, primo degli eletti con 9377 preferenze, pari al 10,50%».

«Un risultato importante, che conferma l’ottimo lavoro svolto da Gabbrielli nell’assise comunale, dove in questi anni, al fianco dell’assessore Luca Agresti, si è impegnato con dedizione e competenza, per la buona amministrazione e lo sviluppo della comunità locale».

«L’elezione del consigliere, inoltre, rafforza e consolida la presenza di Forza Italia sul territorio e conferma, ancora una volta, il ruolo fondamentale del nostro partito all’interno del centrodestra».

«Roberto Berardi, Alessandro Ulmi e tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia Grosseto, con orgoglio e soddisfazione, si congratulano con il neo eletto e gli augurano buon lavoro».

«Anche i vertici nazionali di Forza Italia – nelle persone di Antonio Tajani, Maurizio Gasparri, Deborah Bergamini, Francesco Battistoni e Marco Stella – tramite il coordinamento provinciale di Grosseto, fanno sentire la loro vicinanza e fanno giungere ad Amedeo Gabbrielli i loro complimenti e congratulazioni».

«Un sentito grazie da tutta Forza Italia va inoltre alla candidata Catia Galeazzi, consigliere del comune di Campagnatico, per il costante impegno e la grande disponibilità da sempre dimostrati al partito».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati