GROSSETO. L’iniziativa è partita giovedì 27 luglio. Dalle 20.30 alle ore 21, tutti i giorni, nel piazzale a lato della stazione ferroviaria, l’Help center, tramite il Coeso di Grosseto e il supporto di un gruppo di volontari, distribuirà cestini di viveri a persone senza dimora e agli adulti in stato di grave marginalità.
Tale attività rientra tra le azioni previste e finanziate dal Progetto “Interventi per il contrasto alla grave marginalità adulta e alla condizione di senza dimora (Poc inclusione priorità d’investimento 9.i – Obiettivo specifico 9.1 – Po I Fead misura 4” presentato dalla Regione Toscana e di cui Coeso Sds Grosseto è partner.
La distribuzione di beni materiali a volte è l’unico contatto che le persone senza dimora hanno con il sistema dei servizi. Pertanto, oltre al soddisfacimento di un bisogno primario, questa attività sarà utilizzata in un’ottica di aggancio e di orientamento verso le risorse formali e informali del territorio, contribuendo ad una sempre più puntuale rilevazione dei bisogni in modo da rendere maggiormente efficace l’azione di contrasto alla deprivazione materiale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli