Le piastrelle si sollevano, la piazza viene transennata | MaremmaOggi Skip to content

Le piastrelle si sollevano, la piazza viene transennata

Dopo le prime piastrelle bianche “rattoppate” ora molte di quelle grigie quasi al centro della piazza risultano disconnesse: stamani le prime rilevazioni
Una foto della pavimentazione che si è sollevata in piazza Nassirya

GROSSETO. La pavimentazione della piazza sembra sempre più compromessa. Già da qualche mese in piazza caduti di Nassirya alcune delle piastrelle bianche erano sparite, rimosse molto probabilmente dopo che erano saltate dalla loro sede. Dall’alto delle mura guardando la piazza, sono ben visibili delle chiazze grigie, ultimamente di numero sempre maggiore. Si tratta del materiale messo per “rattoppare” la pavimentazione chiara rimossa.

Stamani 24 maggio quelle di colore grigio quasi al centro della piazza si sono sollevate, non se ne conosce ancora la causa precisa. Per evitare che qualcuno passandoci sopra potesse cadere, sono state messe delle transenne, per mettere in sicurezza la zona. Il personale del Comune è sul campo per le prime rilevazioni.

L’intervento dell’amministrazione

«Sulla piazza saranno fatti a breve interventi tampone per renderla tranquillamente percorribile – commenta l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi -. Siamo in attesa che ci arrivino le pietre per ripristinare in maniera corretta la pavimentazione. Appena arriveranno ripristineremo tutto il suolo della piazza sconnesso, probabilmente questo avverrà a fine estate. Si tratta di un grande solaio che data la sua struttura purtroppo è soggetto a piccoli movimenti, e quando si verificano generano dei problemi sulla superficie».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati