Giovanni Lamioni ha onorato la promessa: saldate le rate del mutuo | MaremmaOggi Skip to content

Giovanni Lamioni ha onorato la promessa: saldate le rate del mutuo

Con il pagamento degli arretrati la concessione del centro sportivo “Carlo Pucci” di Roselle resta nelle mani dell’Unione Sportiva
Il centro sportivo di Roselle e Gianni Lamioni

GROSSETO. Lo aveva promesso, ha mantenuto l’impegno. Gianni Lamioni ha saldato le rate del mutuo, il centro sportivo di Roselle resta in mani biancorosse. Anche se l’opposizione sostiene il contrario. Ovvero, che la concessione è già decaduta. 

La bomba è innocua

Si disinnesca così la mina vagante della messa in mora del Grosseto calcio con la conseguente perdita della concessione legata al mutuo di 3 milioni (durata 30 anni) su cui il Comune di Grosseto funge da fideiussore. Termine ultimo per evitare la decadenza dell’assegnazione era l’11 ottobre.

La miccia è stata spenta alle 17,22 di venerdì 10, con un soffio distribuito da un comunicato ufficiale del club, che riportiamo integralmente.

Il comunicato ufficiale del sodalizio

«US Grosseto 1912 comunica di aver regolarmente ottemperato al pagamento delle rate relative al centro sportivo “Carlo Pucci” di Roselle, ponendo così termine a una vicenda che, in alcuni passaggi, è stata impropriamente oggetto di speculazioni. Con senso di responsabilità e nel pieno rispetto degli impegni assunti, la proprietà e la dirigenza biancorossa hanno confermato ancora una volta la volontà di proseguire il percorso di crescita solido, trasparente e radicato nei valori fondanti dello sport.

Fin dal proprio insediamento, la proprietà Lamioni ha concentrato ogni sforzo per creare un ambiente sportivo sano e sostenibile, dove centinaia di ragazze e ragazzi possano crescere nel rispetto, nell’impegno e nella passione per il calcio. Un progetto che ha come obiettivo non solo quello di rafforzare il settore giovanile e le infrastrutture, ma anche di riportare la prima squadra ai livelli del professionismo che la città e la sua storia meritano. US Grosseto 1912 ha sempre creduto nel coinvolgimento della comunità cittadina e nella collaborazione con le principali realtà istituzionali, imprenditoriali e sociali del territorio, promuovendo iniziative condivise e valorizzando il senso di appartenenza che lega la squadra alla Maremma e ai suoi tifosi.

Alla luce di ciò, la società auspica che il clima di illazioni che si è ingiustamente abbattuto sul club da parte di alcuni possa lasciare spazio a un dialogo costruttivo e a un rinnovato entusiasmo, nell’interesse esclusivo del calcio grossetano e dei suoi protagonisti. US Grosseto 1912 continuerà a lavorare con serietà, impegno e determinazione per onorare la propria storia e guardare al futuro con fiducia, consapevole di rappresentare la Maremma, i suoi valori e la sua gente».

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net.
    Come lavagna uso il cielo.
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.