L'allenamento con la Colligiana premia il Grifone | MaremmaOggi Skip to content

L’allenamento con la Colligiana premia il Grifone

Il tono è subito tosto, vero, agonisticamente valido, gli ospiti molto intraprendenti, fanno rete già al 6′ ma i biancorossi hanno la meglio
Grosseto Colligiana
Grosseto – Colligiana

GROSSETO. Allenamento congiunto di fine anno per il Grifone, che ritrova la Colligiana (Eccellenza Toscana) come era successo ad inizio stagione. Il test, inserito tra Natale e l’ultimo dell’anno, è privo di Cretella, non ancora ristabilito dall’infortunio muscolare, Giustarini e Aleksic alle prese di noie fisiche. All’ultimo minuto deve rinunciare anche Tommaso Messini, terzino proveniente dalle giovanili della Fiorentina, colpito da problemi intestinali. Viene sostituito da Bruno. Nella porta biancorossa gioca Tommaso Nannetti (2003) proveniente dall’Imolese. Il giorno prima il programma di allenamento prevedeva doppia seduta e palestra.

Il tono della seduta è subito tosto, vero, agonisticamente valido. Gli ospiti sono intraprendenti: al 6′ fanno centro con un gran bel gol di Calamassi e subito dopo vanno molto vicini al raddoppio. Curioso al 21′ lo scambio dei portieri con Nannetti a difendere i pali della Colligiana e viceversa. Ancora più inusuale l’uscita dal campo di Chiarugi (dopo l’avvallo di mister Chini) sostituito dal biancorosso Di Fusco. Il pari del Grifone si materializza al minuto 31′ grazie a Gomes diventato il fulcro dell’attacco maremmano. Prima del riposo (46′) il colpo di testa di Rotondo (cross di Crivellaro) porta in vantaggio il Grifone.

La ripresa trascorre tra la inevitabile girandola di sostituzioni. La terza rete biancorossa è di Cesaroni al 29′ grazie al cross di Veronesi.

Il tabellino della partita

Grosseto – Colligiana 3-1 (2-1)

GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Pasciuti, Ciolli, Bruni, Battistoni, Carannante, Gomes, Rotondo, Scaffidi. A disposizione: Di Bonito, Ferrante, Cesaroni, Veronesi, Arrigucci, Veglianti, Passalacqua, Turbanti, Tenci, Paccagnini, Di Fusco, Cirillo. Allenatore: Andrea Liguori.

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Noferi, Grazioso, De Vitis, Manganalli, Donati, Bouhamed, Munno, Calamassi, Cianciolo. A disposizione: Baciottini, Sardelli, Pierucci, Mariani, Cicali, Mateev, Baccani, Milanesi. Allenatore: Giacomo Chini.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected