CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Amara sorpresa per alcuni proprietari delle ville e villette che si trovano sulla collina di Poggio alle Trincee. Avvicinandosi la Pasqua, che apre la stagione dei ponti di primavera, sono venuti a dare un’occhiata alle proprietà e hanno trovato vetri rotti, porte aperte e appartamenti a soqquadro.
La zona residenziale sulla collina che guarda il mare e che ospita quasi esclusivamente seconde case è stata presa di mira dai ladri, che si sono intrufolati nelle case approfittando dell’assenza dei proprietari.
Tanti i danni provocati, poca la refurtiva
Ma chi è che lascia oggetti di valore in un appartamento che abita solo qualche settimana all’anno? Dunque, per usare un detto maremmano, “è stato più il pàtere che il gòdere” per i ladri: refurtiva scarsa e rischi inutili.
E per i proprietari sono stati più i danni, come la rottura di serrature e vetri, che gli oggetti portati via. Resta il rammarico e il tempo speso a cercare manutentori specializzati per sistemare porte e finestre.
In molti casi non sono è stata nemmeno sporta denuncia, ma le forze dell’ordine ricordano di segnalare tempestivamente movimenti sospetti, per poter intervenire nel più breve tempo possibile.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli