Ladri di fiori, sulle tombe al cimitero | MaremmaOggi Skip to content

Ladri di fiori, sulle tombe al cimitero

La signora aveva portato quella pianta sulla tomba di sua mamma: «Il cimitero è trascurato, noi sistemiamo le tombe ma poi ci portano via tutto»

ORBETELLO. Non è la prima volta che succede. L’amarezza della donna, a quanto pare, si somma a quella di tante altre persone.

Una cittadina di Orbetello qualche giorno fa, andando al cimitero a far visita alla sua mamma defunta da poco tempo, ha notato che davanti alla tomba mancava qualcosa. A non esserci più era uno degli omaggi floreali lasciati da lei per ricordarla. 

Ladri scatenati al cimitero

«Rubano le piante offerte in devozione ai morti e la cosa mi fa molto arrabbiare – racconta la donna – Rubare le piante davanti alle tombe nei cimiteri è una cosa che non comprendo. Il cimitero è abbastanza trascurato, più di sistemare la tomba di un proprio caro e pulire intorno non si può fare. Il resto lo dovrebbe fare chi viene pagato anche per controllare. Ci vorrebbero delle telecamere, ma non penso poi servirebbero così tanto».

La donna non si aspettava che capitasse anche a lei. La spiegazione di questo gesto, rimane ancora un’incognita. «Ricordo che quella rubata fosse una bella pianta – racconta – ma anche se fosse stata brutta sarebbe stato uguale. Non sarebbe cambiata l’amarezza che provo. Non so come chiamare queste persone, ladri? Accattoni? Malati forse. Non è la prima volta comunque che succede, ne ho sentite di lamentele. Trovo assurdo, comunque, come a qualcuno possa anche solo venire in mente di rubare delle piante nel cimitero».

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik