La solidarietà per l'Emilia fa tappa al Conad | MaremmaOggi Skip to content

La solidarietà per l’Emilia fa tappa al Conad

Nei supermercati della città i volontari della Cri raccoglieranno alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti alle persone che abitano nelle zone alluvionate. L’impegno dell’associazione
Un salvataggio in Emilia Romagna

GROSSETO. Sabato 27 maggio nei supermercati di via Scansanese, via Clodia e via Senegal saranno attrezzati appositi cestoni dove i clienti potranno depositare il loro contributo di solidarietà.

I volontari della Croce Rossa provvederanno a raccogliere tutti i prodotti e a inviarli ai centri di raccolta operativi in Romagna e nelle altre regioni colpite. Ogni supermercato contribuirà alla raccolta con 1 pancale di pasta e 1 pancale di passata di pomodoro Conad.

Invitiamo tutti i nostri clienti a sostenere questa iniziativa.

L’impegno della Cri: raccolti più di 5.000 euro

Grande mobilitazione per la Croce Rossa di Grosseto che in questi giorni sta operando in soccorso e a sostegno delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dai violenti fenomeni alluvionali della settimana scorsa.

L’appello per la donazione

Molti operatori del Comitato, quelli specializzati nelle tipologie di interventi appositamente richiesti dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile, sono già partiti alla volta dei territori emiliani flagellati dal maltempo e stanno operando, ognuno secondo i propri specifici ruoli, in supporto ai vari bisogni delle comunità più in difficoltà.
I volontari rimasti in sede a gestire l’ordinario non si sono fermati un attimo e stanno anch’essi contribuendo alla causa con una raccolta fondi interna che consentirà al Comitato Cri di Grosseto di elargire un sostegno economico diretto di oltre 5.000 euro.

Cri Grosseto ricorda inoltre a chi ancora non lo avesse fatto, che è possibile versare un sostegno economico alle popolazioni emiliane attraverso la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa nazionale attraverso questo link: https://dona.cri.it/alluvione-emiliaromagna/~mia-donazione

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati