La novità 2024 di Acqua Village è Apo, lo scivolo anello | MaremmaOggi Skip to content

La novità 2024 di Acqua Village è Apo, lo scivolo anello

Da sabato 8 giugno torna il parco acquatico con una sorpresa: una nuova attrazione unica nel suo genere ispirata al mondo tiki: la scenografia è firmata dallo street artist Dario Vella
Lo scivolo Apo in costruzione

FOLLONICA. “Apo”, lo scivolo anello, è la novità 2024 di Acqua Village Follonica. Un’attrazione unica nel suo genere, ispirata al mondo tiki, che dall’8 giugno farà divertire gli ospiti del parco.

Uno scivolo alto 18 metri

Un’isola perduta e un tesoro da scoprire. Due guerrieri alti 5 metri che difendono il portale d’ingresso. Uno scivolo unico nel suo genere, alto 18 metri e lungo 145 metri, con un anello di 12 metri di diametro, e un finale tra salita e discesa che lascerà chi lo percorre senza fiato. E non solo: la scivolata sarà al buio, da fare su gommoni mono o biposto. I lavori per la realizzazione del nuovo scivolo sono iniziati da alcuni mesi e stanno arrivando alla fase finale: ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari.

Il concept e i disegni della scenografia sono stati ideati dal team di Acqua Village Studio, diretto da Riccardo Fara, direttore creativo e imagineer e Luca Serafini, direttore del parco di Follonica e direttore ai lavori, che, dopo l’esperienza del restyling della piscina onde, oggi Kauai, nel 2024 ha lavorato all’ideazione della scenografia della nuova attrazione, ispirata, come sempre, al mondo Tiki.

Dario Vella firma le scenografie

E con il team, composto da grafici, illustratori, designer e progettisti, dal 2024 si è unito anche lo street artist di fama nazionale, Dario Vella, che ha realizzato alcune scenografie tra cui il tesoro e il percorso dell’isola perduta, usando perlopiù materiale di riciclo.
Mentre per i guerrieri e per il portale, Acqua Village Studio si è avvalsa della collaborazione della Savanna Fantasy, impresa portoghese di gestione spagnola.

Per Acqua Village – dicono dalla proprietà dei parchi acquatici – questi ultimi due anni rappresentano un importante passo avanti: dal 2023 infatti, con il restyling della piscina onde, la scenografia è ideata internamente dal nostro staff. Dopo anni di esperienza nel settore siamo in grado di occuparci direttamente della caratterizzazione delle nostre attrazioni: ogni particolare è frutto di mesi di studio e di lavoro. Ciò rende uniche nel loro genere le nostre proposte».

Apo, lo scivolo anello, non è solo uno scivolo ma racchiude una storia. Un’isola perduta, un tesoro nascosto, due grandi guerrieri tiki che affiancano il portale d’ingresso. «L’obiettivo di Acqua Village è migliorare costantemente i nostri parchi acquatici – concludono dall’azienda –: proporre un’offerta sempre più ampia, curata e attenta è ciò che ci spinge ogni anno ad investire in nuovi progetti, per continuare ad ottenere riconoscimenti a livello nazione come quello ricevuto nel 2023 da Parksmania come Parco acquatico dell’anno».
E da sabato 8 giugno i parchi acquatici di Follonica e Cecina saranno aperti ogni giorno per far trascorrere una giornata di divertimento e relax a residenti e turisti. 

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik