La musica di Caterina e Chiara spopola sul web | MaremmaOggi Skip to content

La musica di Caterina e Chiara spopola sul web

Un raggio di sole” e ” Il bacio del Joker ” cantate dalle due giovani follonichesi, saranno disponibili su tutte le maggiori piattaforme di streaming
Chiara Vermigli e Caterina Toni
Da sinistra: Chiara Vermigli e Caterina Toni

FOLLONICA. È arrivato il giorno tanto atteso per le artiste follonichesi Caterina Toni e Chiara Vermigli in arte Discor.Dya. Domani, 5 gennaio, escono i loro nuovi singoli inediti, rispettivamente: “Un raggio di sole” e “ Il bacio del Joker “.
I brani sono già disponibili su tutte le maggiori piattaforme di streaming.

Entrambi sono stati scritti da Gae Capitano e arrangiati da Dany Galenda, due nomi di spicco nel panorama della musica italiana.

Un raggio di sole

Il brano “Un raggio di sole” di Caterina Toni è un omaggio soprattutto al mondo femminile, ma non solo. «Un omaggio a tutte le donne e alla loro forza interiore – dice Caterina – ma anche a tutte le persone che come me affrontano mille difficoltà e a volte si sentono perse, ma alla fine trovano sempre la forza di rialzarsi e, spesso, tale forza proviene proprio dalle piccole cose che da fuori possono sembrare insignificanti o ovvie, proprio come un raggio di sole».

Il bacio del Joker

Il brano di Chiara Vermigli (Discor.Dya) tratta una tematica importante sul vero amore. Lei lo descrive così: «Amare qualcuno in modo superficiale è facile – racconta Chiara – ma è quando entrano in ballo i veri sentimenti e l’eros che le maschere cadono e si scopre realmente l’altro. Solo quando ci si concede interamente a una persona e il rapporto diventa intimo affiorano le fragilità e mettiamo a nudo la nostra anima. Noi siamo noi, comunque vuoi, l’amore è un faro acceso che ci punta dentro agli occhi».

Questi due brani hanno già conquistato il pubblico a Canale Italia. Dopo l’appuntamento tv Discor.Dya ha ottenuto l’accesso alla semifinale del concorso canoro Europeo “Tour Music Fest” a San Marino lo scorso mese. Ha ricevuto ottime recensioni da vari artisti e ufficio stampa.

Le cantanti Discor.Dya e Caterina Toni in questi anni hanno ottenuto vari risultati e riconoscimenti, nonché vittorie a concorsi e trasmissioni Televisive.

Caterina e Chiara studiano canto e sono seguite artisticamente ormai da anni dall’insegnante Marlën Laddaga che insegna alla Vocal sound music school di Follonica.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati