La Greenway cambia la circolazione. Ecco tutte le modifiche | MaremmaOggi Skip to content

La Greenway cambia la circolazione. Ecco tutte le modifiche

Dopo i lavori della Greenway scattano modifiche alla circolazione fra via Tito Speri, piazza De Maria e via dei Mille
Le modifiche alla viabilità

GROSSETO. Cambia la viabilità nella zona sud della città dopo i lavori della Greenway. Con la conclusione dell’intervento finanziato dal Pnrr, il Comune ha deciso di modificare il traffico e il percorso degli autobus nell’area fra via Tito Speri, via Ferrucci e via dei Mille.

Le novità arrivano dopo le trasformazioni portate dalla Greenway in via dei Barberi e piazza De Maria, dove fra restringimenti della carreggiata, nuove aree pedonali e piste ciclabili i bus non possono più passare come prima. Per questo il nuovo percorso del trasporto pubblico sarà spostato su via Tito Speri e via Ferrucci.

Le modifiche alla viabilità

Nel dettaglio, all’incrocio tra via Tito Speri e via dei Mille, gli autobus che andranno dritto dovranno fermarsi allo stop e dare precedenza ai mezzi in transito su via dei Mille.

«I lavori della Greenway richiedono un adeguamento della rete del trasporto pubblico – dice l’assessore alla mobilità Riccardo Megale – Via dei Barberi e piazza De Maria non sono più adatte al passaggio dei bus e per questo è stato individuato un nuovo tracciato».

Per tutti gli altri veicoli, invece, scatta l’obbligo di svolta a sinistra su via dei Mille, sempre dando precedenza a chi sta già transitando sulla strada. Il Comune invita automobilisti e cittadini a fare attenzione alla nuova segnaletica che sarà installata nei prossimi giorni.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati