La curva del Capannino intitolata a Simone Pantani | MaremmaOggi Skip to content

La curva del Capannino intitolata a Simone Pantani

Il 27 gennaio in occasione del derby di campionato contro il Grosseto, la cerimonia d’inaugurazione al ds Simone Pantani scomparso prematuramente
La curva intitolata a Simone Pantani

FOLLONICA. La decisione era nell’aria e a confermarlo è stato il presidente del Follonica Hockey Franco Ciullini, durante la trasmissione Mondo Hockey: «La curva dove abitualmente fanno il tifo gli Ultras Eagles sarà intitolata al nostro direttore sportivo Simone Pantani. La cerimonia si farà in occasione della partita di campionato del 27 gennaio, nel derby contro il Grosseto».

Quello di Pantani per l’hockey pista e la sua squadra, il Follonica, è stato appunto amore vero, fin da bambino. Crescendo Simone è diventato tifoso viscerale, un ultrà, e dopo l’era degli immarcabili, la squadra che ha vinto tutto in Italia e in Europa, è passato dietro una scrivania dirigenziale con il ruolo di direttore sportivo, allacciando rapporti con tantissimi giocatori e dirigenti.

L’intero mondo dell’hockey si è stretto alla famiglia e alla società

Alla notizia della morte di Simone Pantani tutto il mondo hockeystico lo ha omaggiato, come ha confermato proprio Ciullini: «Gli attestati di stima alla nostra società e alla famiglia di Simone – ha detto ancora Ciullini – sono stati tantissimi, e devo dire che ci hanno fatto enormemente piacere. Pantani è stato per il Follonica una figura importante, un collante tra la dirigenza e la squadra, e sarà per sempre vicino a noi».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati