La Croce Rossa dà il via ai corsi per il defibrillatore | MaremmaOggi Skip to content

La Croce Rossa dà il via ai corsi per il defibrillatore

Imparare ad usare il DAE è fondamentale per salvare vite. Inoltre il 20 maggio è possibile diventare anche addetto al primo soccorso. Ecco tutte le date
Defibrillatore-corsi-CRI-Maremma-Oggi
Un’immagine di un defibrillatore

FOLLONICA. Imparare ad usare quel defibrillatore, che ormai si trova in molte zone delle nostre città, può salvare la vita.

E lo sanno bene coloro che sono chiamati a soccorrerci in caso di necessità, tant’è che il comitato della Croce Rossa di Follonica ha organizzato anche quest’anno i corsi d’aggiornamento per l’utilizzo del DAE, il defibrillatore esterno automatico.

Inoltre, contattando la sede di Follonica, i possessori di partita iva e i  titolari d’azienda possono conseguire la certificazione di addetto al primo soccorso, ex legge 81/08, iscrivendosi al corso che avrà inizio il prossimo lunedì 20 maggio.

Ecco tutti gli orari del corso:

Il corso è suddiviso in tre sessioni e si svolgerà nella sede in via della Pace della Croce Rossa. Gli orari sono flessibili per tutti, al fine di rendere più semplice prenotare l’ora e il giorno più consono alle proprie esigenze.

  • Giovedì 16 maggio, dalle 16 alle 18;
  • lunedì 20 maggio, dalle 10 alle 12;
  • giovedì 23 maggio, dalle 18 alle 20.

Tutti i corsi sopra elencati saranno tenuti da istruttori della Croce Rossa. Per chi fosse interessato, può avere tutte le informazioni in dettaglio contattando il responsabile dei corsi, al numero 0566 269826 o via email a follonica@cri.it .

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik