La Corale Santa Cecilia piange il socio Pierluigi | MaremmaOggi Skip to content

La Corale Santa Cecilia piange il socio Pierluigi

Il presidente Pasquale Preziosi ricorda la figura dell’amico e nonno della consigliera comunale Isabelle Mariani
Pierluigi Mariani

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lutto a Castiglione della Pescaia: si è spento dopo una lunga malattia Pierluigi Mariani, 84 anni, socio storico della Corale Santa Lucia. La famiglia Mariani aveva gestito per anni il piccolo bar all’aperto al Belvedere al castello, ora piazza Solti. A ricordare la figura di Pierluigi, nonno della consigliera comunale Isabelle Mariani, e babbo di Luciano, elettricista conosciutissimo e Fiorella, marito di Franca, il presidente della Corale Pasquale Preziosi.

Pasquale Preziosi 

«La Corale sta vivendo un giorno di dolore, un grande amico e socio storico Pierluigi Mariani ci ha lasciato – ha scritto il presidente Preziosi – Un nostro amico castiglionese, una colonna storica della nostra Corale Santa Cecilia. Ci siamo visti la settimana scorsa alla Coop, la solita colazione, lo sguardo sornione accattivante e benevolo dell’amico che avrebbe voluto ancora cantare con noi. Con mie parole e gesti, da tutte e due le parti, abbiamo intavolato un breve colloquio. La rabbia e la rassegnazione di non potersi esprimere a pieno delle capacità ha aiutato a non continuare. Io sarei stato volentieri a cercare di capirlo, ma su una cosa è stato chiaro:  “quando sarà il momento andrò a cantare insieme agli altri amici del coro che non ci sono più“. L’ho salutato con tanto affetto come facevo sempre, ma ero molto dispiaciuto che non poteva più farlo con la sua voce. Ricordo con piacere che era sempre presente in corale, sempre disponibile a dare una mano quando ci preparavamo per un concerto. Era sempre pronto a cantare anche ai matrimoni e quando finiva, a chi lo lodava per le sue doti, diceva “canto nella corale Santa Cecilia, quella del nostro paese”. Il Nostro Paese. Ciao amico e sostegno nostro, fai buon viaggio e facci sentire la tua voce da quaggiù. La Corale Santa Cecilia sarà sempre con te».

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik