La cercatrice di tesori apre in centro storico | MaremmaOggi Skip to content

La cercatrice di tesori apre in centro storico

La cercatrice di tesori apre Monnalisarts in centro storico a Grosseto: oggetti rarissimi, in qualche caso unici. Li vende e li acquista
Monnalisarts ha aperto in centro storico, il taglio del nastro in via Montanara
Monnalisarts ha aperto in centro storico, il taglio del nastro in via Montanara

GROSSETO. Lei ama definirsi “cercatrice di tesori“. Perché i tesori possono nascondersi ovunque, in una casa di campagna, nascosti in cantina, magari in un salotto in mezzo ad altre cose senza valore.

Lei i tesori li sa riconoscere, li sa apprezzare, ne conosce la storia. Che poi racconta ai suoi clienti, perché ogni oggetto che per decine di anni, e in qualche caso secoli, è passato di mano in mano, di casa in casa, di storia ne ha tanta da raccontare.

I tesori di Marisa, e del compagno Bruno, sono ora in centro storico, in via Montanara 15. Pezzi di storia nella zona più storica della città: «Nel centro ci crediamo – dice Marisa Betto, titolare di Monnalisarts – e siamo convinti che per le cose che vendiamo sia la location ideale, in mezzo alle stradine della città più antica».

Prendetevi tempo per visitare Monnalisarts, in via Montanara. Non basta un’occhiata superficiale.

Qui ogni cosa esposta ha qualcosa da raccontare. E ci sono anche pezzi rarissimi, qualcuno forse unico: dalle cinture disegnate negli anni ’70 da Yves Saint Laurent, a una cassapanca scovata in un castello del 1600, a un samovar russo del XIX secolo, solo per fare alcuni esempi.

E poi le borse, i gioelli antichi, i vasi, i quadri, le stampe: è come girare dentro a un museo.

Il negozio è stato inaugurato sabato 4 novembre, alla presenza dell’assessora Simona Rusconi: «Complimenti per la vostra voglia di fare e per il grandissimo gusto che avete nella scelta delle cose in vendita – ha detto l’esponente della giunta cittadina – e complimenti per aver scelto il centro storico, che è meraviglioso e merita di essere valorizzato».

SFOGLIA LE IMMAGINI

Don Claudio, dell’Addolorata, ha dato la benedizione al negozio.

Monnalisarts, vende e acquista

Monnalisarts i tesori li vende. Ma non smette mai di cercarli: in Maremma, in Toscana, in Italia, in tutto il mondo. E se li trova, li acquista.

«Mio padre faceva l’antiquario – racconta Marisa -, il mestiere l’ho imparato fin da bambina, quando giravo fra le cose che lui comprava. Ci metto la passione in questo lavoro e so riconoscere quando un oggetto vale davvero».

«Noi compriamo di tutto: antiquariato, modernariato, vintage, monete, medaglie, gioelli antichi e moderni, anche bigiotteria. E andiamo anche direttamente a casa delle persone che vogliono vendere qualcosa, per fare una valutazione. E le cose più belle le vendiamo poi in negozio».

Da oggi, 4 novembre 2023, Monnalisarts è in centro storico. Merita una visita. Ma senza fretta.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 





Monnalisarts

Via Montanara 15, centro storico, Grosseto

320 013 5195

antmarfra@inwind.it




Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik