L'Atlante in cerca di riscatto con il Bologna | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante in cerca di riscatto con il Bologna

Dopo la sconfitta immeritata di sabato scorso, l’Atlante torna in campo in cerca di riscatto contro il Bologna 1909
Capitano dell'Atlante Giulio Ginnaneschi
Il capitano dell’Atlante Giulio Ginnaneschi

GROSSETO. Prima del futsal giocato sono doverosi gli auguri a Giulio Gianneschi. Da circa dieci anni indossa la maglia dell’Atlante con oltre 150 partite disputate, è diventato padre per la prima volta. Sua moglie Ilaria ha dato alla luce una bella bambina a cui è stato dato il nome di Viola. Al capitano, alla signora Ilaria e a Viola, le felicitazioni della redazione di Maremmaoggi.

Dopo l’immeritata sconfitta di sabato scorso a Reggio Emilia contro l’Olimpia Regium, l’Atlante, oggi sabato 19 novembre alle 17.30, ritorna tra le mura amiche per cercare il riscatto contro il Bologna 1909

Una reazione già con il Bologna 1909

Messa da parte una sconfitta, che ha prodotto solo molti complimenti e tanti applausi, adesso è tempo di guardare avanti con gli occhi della tigre.

Al Palabombonera arriva un’altra corazzata, il Bologna 1909, e il tecnico Alessandro Izzo inquadra il momento. «Non è stato facile – dice Izzo – digerire quella sconfitta. È stato un risultato nettamente bugiardo al termine di una grande partita, ma non abbiamo il tempo di continuare a parlarne. Adesso abbiamo di fronte una partita spartiacque per il nostro campionato, arriva il Bologna e cercheremo di dare  seguito alle nostre ultime prestazioni alzando ancora di più il livello. Il Bologna è forte  ma non imbattibile, abbiamo le carte giuste per vincere la partita».

I convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Galeota, Mateo, Liburdi. Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro Stefano Puvia di Carrara, 2° arbitro Tommaso Benedetti di Firenze; cronometrista Riccardo Muto di Grosseto.

Grosseto Sport Gs Tv, in collaborazione con l’Atlante Grosseto, effettuerà la diretta streaming della partita con la telecronaca di Franco Ciardi.

Atlante Under 19

Prosegue anche la stagione dell’Atlante Under 19 nazionale, anche questa allenata da Alessandro Izzo, dove si sta ben comportando con dieci punti in classifica frutto di tre vittorie ed un pari con solo sette reti subite (miglior difesa del torneo) e 29 realizzate. Domenica 20 novembre alle 11 al Palabombonera arriva la Mattagnanese formazione di Borgo San Lorenzo, con sei punti in classifica e per i ragazzi di Izzo sarebbe importante vincere per acquisire ancor più consapevolezza nei loro mezzi. «Io credo molto nei miei ragazzi – ha dichiarato Izzo – e vogliamo migliorare, dato che abbiamo qualità importanti».

I convocati: Guarducci, Cipollini, Kacper, Pittaro, Morante, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Lessi.

Programma 8ª giornata serie B girone C

  • Futsal Sangiovannese – Futsal Pontedera (ore 15)
  • Real Casalgrandese – Futsal Prato (ore 15)
  • Sant’Agata Futsal Mattagnanese (ore 15)
  • Vigor FucecchioOlimpia Regium Reggio Emilia (ore 15)
  • Arpi Nova – Bordighera Sant’Ampelio (ore 16)
  • Aposa BolognaBalca Poggese (ore 17)
  • Atlante GrossetoBFC 1909 Futsal (ore 17.30)

Classifica

  1. Futsal Sangiovannese 21
  2. BFC 1909 Futsal 19
  3. Olimpia Regium Reggio Emilia 18
  4. Atlante Grosseto 12
  5. Arpi Nova 11*
  6. Futsal Pontedera 11
  7. Vigor Fucecchio 11
  8. Sant’Agata Futsal 9
  9. Real Casalgrandese 7
  10. Mattagnanese 6
  11. Futsal Prato 6*
  12. Balca Poggese 3
  13. Aposa Bologna 3
  14. Bordighera Sant’Ampelio 0

*una partita in meno

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik