Kamiaci non ce l’ha fatta, baseball in lutto | MaremmaOggi Skip to content

Kamiaci non ce l’ha fatta, baseball in lutto

Il giocatore giapponese, ex anche dei Boars di Grosseto, è morto dopo una lunga malattia. Il cordoglio del mondo del batti e corri
Masanori Kamiachi nel doug out dei Boars
Masanori Kamiachi nel doug out dei Boars

GROSSETO. Il giocatore giapponese di baseball, che ha militato anche nella squadra dei Boars, Masanori Kamiachi, si è spento a Colle Val d’Elsa: aveva 49 anni.

Masa, una persona speciale

Kamiaci aveva iniziato a giocare a baseball da piccolo nella squadra della sua città, Fukuoka, e poi aveva deciso di provare un’esperienza in Europa lavorativa. Il suo girovagare l’ha portato a Siena, e a Colle val D’Elsa dove si occupava di vetro, nella realizzazione di oggetti e creato la sua famiglia.

Il presidente dei Boars Riccardo Ciolfi l’aveva poi convinto a giocare nel nove maremmano, e “Masa” con la sua dedizione al lavoro, al sacrificio e all’amore per il gioco aveva contagiato tutti, entrando nel cuore della squadra.

Il saluto del mondo del baseball, non solo maremmano

È stato proprio Ciolfi a dare la notizia della scomparsa dell’ex compagno, e i messaggi di cordoglio sono arrivati da più parti.

«Non è stato solo un grande giocatore – ricorda Ciolfi – ma soprattutto un amico e un vero “insegnante”, con i suoi modi di fare orientali, improntati a portare sempre il rispetto per tutti. La notizia ci ha rattristato profondamente. Ciao Masa».

Solo lo scorso aprile i Boars avevano ritirato il suo numero di maglia, il 3.

La carriera sportiva di Kamiachi

Masanori Kamiachi é nato a Fukuoka, in Giappone. Ha sempre avuto una passione immensa per il gioco del baseball, è a giocato nelle giovanili degli Hawks come seconda base, la squadra della sua città. Arrivato in Europa per lavoro, prima in Inghilterra dove ha continuato a giocare per poi trasferirsi in Italia e vestire le casacche di Siena e dei Boars.

Viveva a Colle Val d’Elsa con la sua famiglia.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone