Poliziotto interrogato oltre un'ora: «Nessun maltrattamento» | MaremmaOggi Skip to content

Poliziotto interrogato oltre un’ora: «Nessun maltrattamento»

Ascoltato dal giudice Mezzaluna ha ricostruito la notte di follia di sabato, ma ha negato i maltrattamenti: «Sempre stato un padre amorevole»
La nuova ala ospedale Misericordia di Grosseto
L’interrogatorio è avvenuto all’ospedale Misericordia

GROSSETO. È durato un’ora e mezzo l’interrogatorio di garanzia del poliziotto arrestato martedì 29 marzo per aver aggredito la ex e il compagno la notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo a Castiglione della Pescaia.

Ricostruita la notte di follia

Il poliziotto, che ha trent’anni di carriera irreprensibile alle spalle, la notte tra sabato e domenica è arrivato fino a Castiglione della Pescaia dove ha trovato la sua ex, dalla quale si era separato da pochi mesi, insieme al nuovo compagno.

«Ho perso la testa» ha detto al giudice per le indagini preliminari Marco Mezzaluna e al sostituto procuratore Giovanni De Marco, che aveva chiesto la misura cautelare dell’arresto nel luogo di cura, misura concessa dal giudice.

Difeso dall’avvocato Riccardo Lottini, l’uomo ha ricostruito quello che è successo durante la notte, quando ha colpito con il casco la sua ex e l’uomo che era con lei, ma ha negato con forza le accuse di maltrattamenti che gli sono state rivolte nella querela firmata dopo che la coppia è stata dimessa dall’ospedale.

«Sono sempre stato un padre amorevole e un compagno attento» ha ribadito più volte al giudice.

Per ora l’agente resta all’ospedale, nella camera nella quale questa mattina, venerdì 1 aprile, si è tenuto l’interrogatorio.

Era stato lui stesso, quando si è presentato in questura dopo l’aggressione, a chiedere di essere aiutato mentre si consegnava ai colleghi, che hanno sequestrato la pistola che aveva con sé. Un’arma che si era portato dietro per uccidersi.

Per il momento quindi, resterà ricoverato e sarà così seguito dai sanitari dell’ospedale dov’è piantonato.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati