GROSSETO. L’associazione Insieme in Rosa onlus non finisce di stupire: la raccolta fondi dell’anno 2024, destinata all’acquisto di macchinari per l’ospedale Misericordia di Grosseto, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 125.993,76 euro.
Proventi che arrivano dalle manifestazioni portate avanti dall’associazione nel corso dell’anno e dai tanti sostenitori e amici che sono vicini a questa importante realtà tutta maremmana, che sta espandendo le sue radici partite da Castiglione della Pescaia in molte città e paesi della provincia.
Lo scorso anno il totale era stato di 119 mila 376,85 euro, superato dunque abbondantemente nel corso del 2024.
La cena di fine anno a Gavorrano
La cifra totale è stata svelata a Gavorrano, dove per la prima volta si è tenuta la cena delle Fate alla Casa del Popolo, per una serata di autofinanziamento ma anche un modo per contribuire alla nuova raccolta fondi per il prossimo anno.
La presidente Guidi: «Il merito va condiviso con tutti quelli che ci sono vicini»
«Ringrazio tutti coloro che ci sono vicino – ha detto Donatella Guidi, presidente della Onlus Insieme in Rosa – siamo riusciti a raggiungere un importante obiettivo anche quest’anno grazie al contributo di tutta la comunità che cresce e continua a darci fiducia. Siamo davvero soddisfatti».
Durante la serata spazio al ballo della Pole Fight
Durante la serata si sono esibite in uno spettacolo di pole dance le atlete della Pole Fight, la scuola della Fight Gym.
Un gruppo composto da Alessandra Rustici, dottoressa in medicina e vicecampionessa mondiale nella categoria competition e campionessa europea in carica 2024, insieme a Cecilia Mangiavacchi, dottoressa in radiologia, insegnante e coach ed Eva Gavagni, campionessa regionale 2024 e quarta ai campionati italiani categoria amatori.
Molte le autorità arrivate dai vari comuni
Presenti le autorità come la sindaca Elena Nappi di Castiglione della Pescaia, la sindaca Stefania Ulivieri di Gavorrano e la sindaca Francesca Travison di Scarlino, quest’ultima insieme al suo vicesindaco Michele Bianchi che si sono esibiti in simpatiche performance organizzate durante la serata.
Fra i medici presenti la dottoressa Alessandra Buonavia, radiologa e vicepresidente della Onlus e presidente del comitato scientifico di Insieme in Rosa, la dottoressa Maria Grazia Pieraccini, chirurgia senologica, Francesca Rossi, responsabile reparto di radioterapia, Michele Dentamaro direttore sanitario dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Presente anche Francesca Fogar con i figli Achille, Lupo e Diana insieme a Castiglione per la rievocazione dell’impresa in barca a vela del padre Ambrogio compiuta proprio il 7 dicembre 1974.
La prossima domenica 15 dicembre, Insieme in Rosa, riceverà il premio al volontariato 2024 dalla Pro loco di Grosseto, alle 17 alla biblioteca Chelliana.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli