Infarto in campo per un allenatore, lo salva il defibrillatore | MaremmaOggi Skip to content

Infarto in campo per un allenatore, lo salva il defibrillatore

Al Casa Mora, durante un torneo giovanile,un tecnico di Castiglione che collabora con la società, si è sentito male. Un medico che era sul posto gli pratica il massaggio cardiaco
Partite al Casamorino della Pro Soccer Lab
Partite al Casamorino della Pro Soccer Lab (foto d’archivio)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. È salvo grazie al defibrillatore e all’intervento di un medico che stava assistendo al torneo giovanile il castiglionese Ivano Comandi, 74 anni, storico portiere e ora collaboratore con la società Pro Soccer Lab.

Erano da poco passate le 17.30 quando Comandi si è sentito male.

Al Casamorino si stava giocando un torneo giovanile, e proprio Ivano Comandi è uno degli allenatori storici, ex portiere, conosciutissimo a Castiglione per la sua grande passione che ancora mette al servizio dei ragazzi.

Partite al Casamorino della Pro Soccer Lab

Subito chi gli era accanto, praticamente in panchina, ha capito la situazione e ha richiamato l’attenzione.

Interviene anche un medico 

Fortunatamente c’era anche un medico che è subito intervenuto, insieme ad altri allenatori che hanno azionato il defibrillatore. Decisivo però il massaggio cardiaco, e l’arrivo della Croce Rossa del 118, e l’automedica giunta da Follonica che ha stabilizzato sul posto l’uomo, portato poi al pronto soccorso del Misericordia in codice 3.

Le condizioni, seppur gravi, sono stabili per Ivano Comandi, che già aveva alcune patologie cardiache.

Come detto tante persone hanno assistito alla scena: il torneo oltre ai padroni di casa della Pro Soccer, ha visto giocare le squadre del Marina, dell’Albinia, del San Donato, dell’Atletico Maremma e degli aretini della Faellese.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone