Inaugurato il Riva toscana Golf & Resort a Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Inaugurato il Riva toscana Golf & Resort a Follonica

La struttura è aperta al pubblico da alcuni mesi, ma la cerimonia era slittata. Con un campo da 18 buche, Follonica entra a pieno diritto nel circuito del golf maremmano
Una veduta del Riva Toscana Golf & Resort
Una veduta del Riva Toscana Golf & Resort

FOLLONICA. È aperto ormai da diversi mesi, ma la cerimonia di inaugurazione è stata fatta solo ieri, 29 aprile, alla presenza delle autorità e degli invitati arrivati a vedere da vicino il nuovissimo Riva Toscana Golf & Resort di Follonica.

Con il suo campo da golf da 18 buche, camere e servizi extralusso, la struttura che sorge su una collina davanti a Prato Ranieri, pochi chilometri a nord del centro abitati, davanti al mare con vista sul Golfo e sull’Isola d’Elba, fin da quando è stato pensato dalla famiglia Negroni, si è candidato a diventare un punto di riferimento di eccellenza per il turismo di ogni stagione, balneare, sportivo, del benessere e relax.

Il ricevimento al Golf del Riva Toscana Golf & Resort
Il ricevimento al Golf del Riva Toscana Golf & Resort

Ieri al taglio del nastro, c’era il pubblico delle grandi occasioni, con le rappresentanze istituzionali e politiche, dall’assessore regionale Marras, alla consigliera regionale – lei stessa follonichese – Donatella Spadi, al sindaco di Follonica, Andrea Benini, insieme all’assessore Alessandro Ricciuti. Poi tanti follonichesi in rappresentanza delle anime della città.

Campo da 18 buche, 38 camere e 260 metri quadrati di Spa

Il campo da golf del Riva Toscana Golf & Resort
Il campo da golf del Riva Toscana Golf & Resort

Acquistata nel 2018 dall’architetto Paolo Negroni, per poco meno di 2 milioni di lire, la struttura e l’area annessa doveva accogliere in origine 52 camere ma al momento ne sono state realizzate 38. Il vero  interesse di Negroni, tuttavia, è il campo da golf. Lui che viene dalla famiglia che ha dato il nome allo storico marchio di salumi, ha scelto un’altra strada e a Follonica ha coronato l’ennesimo sogno, dopo la tesi di laurea in architettura proprio sulla costruzione di un campo da golf e la trasformazione del campo del Golf Club Bogliaco, sul Lago di Garda, da “par 69” a “par 71”, e la sua gestione.

Il campo di Follonica ha 18 buche, di cui 12 vista mare, “par 72” e la particolarità di essere inserito in un’area con circa 2.500 piante di olivi. 

La struttura ricettiva, al momento offre 38 camere, un centro benessere-spa di 260 metri quadrati, 2 piscine esterne nel corpo centrale del resort, bar e il ristorante Paspalum, con tavoli anche all’eterno e la possibilità di ospitare da 160 a 200 persone.

 

 

 

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Lina Senserini

    Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik