PORTO SANTO STEFANO. Dopo una lunga pausa, Porto Santo Stefano ritrova uno dei suoi eventi più amati e identitari: il Torneo dei Rioni, in programma dal 3 al 6 giugno 2025 sullo storico campo del Piccolo Maracanà.
Un ritorno atteso, una comunità che si stringe attorno ai propri figli più sfortunati. Quest’anno infatti, il torneo, organizzato dall’Argentario calcio, non sarà solo calcio, sfide e rivalità rionali: sarà un abbraccio collettivo, una corsa di solidarietà per due giovani del paese e le loro famiglie, che stanno affrontando difficoltà enormi nella loro vita quotidiana.
Nicola e Alessio: il volto umano del torneo
Presentazione in grande stile al Bussi-Maracanà
Quattro giorni di sport, tradizioni e orgoglio rionale
Le squadre dei quattro storici rioni – Croce, Fortezza, Pilarella e Valle – si sfideranno in quattro serate di grande spettacolo sportivo. Ma il vero protagonista sarà lo spirito di Porto Santo Stefano: quella capacità unica di fare squadra, di trasformare un torneo in una festa e una partita in un gesto d’amore. Il sensi di appartenenza santostefanese che emerge sempre e di più in questa occasioni di grande solidarietà.
Tifo, grigliate e beneficienza
Durante tutte le giornate sarà attivo un punto ristoro, con stand gastronomici, musica, socialità e momenti di raccolta fondi. Una vera e propria festa di paese, dove si potrà tifare per il proprio rione ma, soprattutto, partecipare a qualcosa di più grande: un gesto di solidarietà, una carezza concreta a chi ha bisogno.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli