In campo per aiutare l'Emilia Romagna | MaremmaOggi Skip to content

In campo per aiutare l’Emilia Romagna

Appuntamento allo stadio Zecchini con il torneo organizzato da Finanzia & friends: sul rettangolo anche l’ex biancorosso Gigi Consonni e le star della Tv. Il ricavato andrà in beneficenza al reparto di pediatria, all’Avis e all’Admo
La locandina dell’evento

GROSSETOTorna, come di consueto, l’annuale evento targato “Finanzia & Friends Team a.s.d.” e organizzato da Lux Events di Klaudjo Viska con il patrocinio del Comune Grosseto.

L’appuntamento è per venerdì 9 giugno a Grosseto, allo stadio Zecchini, con la partita di calcio Il cuore di Grosseto 2023… anche per l’Emilia Romagna”. In campo ci saranno il Finanzia & Friends Team a.s.d., la Nazionale Italiana Artisti TV e una rappresentativa di Artisti grossetani.

Tanti ospiti in campo

Il Finanzia & Friends Team a.s.d., agli ordini di mister Umberto Schiattarella, coadiuvato dai due team manager Francesco Gara e Stefano Menato, vedrà in campo lo storico capitano del Grosseto Gigi Consonni, l’ex calciatore Alessio Bifini (Grosseto, Fiorentina), l’assessore alla Sicurezza del Comune di Grosseto Riccardo Megale e l’amico Charlie Gnocchi, storica colonna portante degli eventi targati Finanzia & Friends Team, conduttore e autore televisivo, già noto MisterNeuro di Striscia la Notizia, ora in onda su Rtl1025 col programma W l’italia No problem. Gnocchi è anche pittore sperimentale che spazia dalla pop art all’astrattismo con le opere “Pagoghi Motomoka Automoka” “Le marine di Charlie Gnocchi” e “Le caffè Moka”. Ha esposto a Torino, Roma, Parma, Pontassieve e Roccastrada ed è recensito dal critico Paolo Fontanesi sul Giornale Off. Ha prodotto circa 20000 opere con la tecnica del Mocaprint.

La squadra di Finanzia & friends

In questa edizione assumono particolare rilevanza i giocatori “soci” del Finanzia & Friends Team, tutti appartenenti alle forze dell’ordine e alle forze armate. Tra loro ci sono “soci” che in prima persona hanno di recente svolto attività di soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Le stesse popolazioni che il Team con questo evento aiuterà.

Tante star della tv e vecchie glorie del calcio

La Nazionale Italiana Artisti TV, agli ordini di mister Osvaldo Bresciani, vedrà tra i suoi calciatori, che per ora sono coperti dal più stretto riserbo a causa dei vari impegni professionali degli artisti, Fabrizio Fontana (Capitan Ventosa Striscia la Notizia), Emiliano Ragno (attore, doppiatore), Thomas Basilico (imitatore, tik toker), Gilles Rocca (Ballando con le stelle, Tale e Quale), Andrea Tacconi (Temptation Island, figlio d’arte), Gregorio Mancino (artista movimentart), Matteo Bovi (scuola di ballo tv), Tomas Fierro (Uomini e donne, 7 Gold), Simone Barbato (Zelig, Isola dei Famosi), Matteo Nicoletta (attore conduttore, regista), Alessio Chiodini (attore, regista, doppiatore), Alessandro Calabrese (Uomini e Donne, GF) e Luca Teti (calciatore).

La squadra degli Artisti Grossetani, agli ordini di mister Alberto Mariani, vedrà tra i suoi calciatori due sindaci della Nazionale Italiana Sindaci che fanno parte, tra l’altro, dei Comuni alluvionati in Emilia Romagna, il giornalista Carlo Sestini, gli ex calciatori Daniele Federici (Inter, Grosseto, Frosinone, Viterbese), Mirko Pieri (Grosseto, Perugia, Udinese, Sampdoria, Livorno), Gianluca Presicci (Cosenza, Modena, Bologna, Pisa, Livorno).

Il calcio d’inizio sarà tirato dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dal piccolo socio Lorenzo alle 18 in punto.

Un torneo per 150 baby calciatori

Prima della partita, con inizio alle 15, ci sarà il torneo “Liberi di Giocare”, che vedrà impegnati oltre 150 giovani calciatori nati tra il 2012 ed il 2013 di ASD Invicta Sauro, ACD Roselle, US Grosseto 1912, ASD Nuova Barbanella, Giovani Calciatori, Liberi di Giocare, Pro Soccer Lab e US Grosseto 1912 femminile.

Madrine della serata saranno Chiara Squaglia, Selvaggia Roma, Roberta Fontana e Valentina Barbieri mentre la telecronaca è a cura del Conte Max.

Gli arbitri degli incontri sono messi amichevolmente a disposizione dal Comitato UISP di Grosseto.

Il costo del biglietto è 5 euro e con l’occasione il comitato organizzatore invita tutto il pubblico a portare allo stadio generi alimentari da destinare alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente allo stadio Carlo Zecchini il giorno della partita o in prevendita presso

  • bar Paradise Cafè di via Tripoli, 16,
  • edicola La Vasca di piazza F.lli Rosselli 
  • Tabaccheria Celentano di via Uranio, 11
  • Macron Store di via Santerno, 27

Ad oggi sono stati venduti oltre 1.000 biglietti.

L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza e suddiviso tra il reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto, l’Admo e l’Avis.

Finanzia & Friends Team a.s.d., grazie al presidente Adriano Buccelli, è ormai una realtà consolidata nella beneficenza maremmana: nata nel 2014, ad oggi, ha effettuato donazioni per oltre 160.000 euro. Simbolo di garanzia grazie ai suoi fortunati eventi. Il Team non si ferma e già sta gettando le basi per i suoi eventi prossimi futuri.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati